3 ottobre 2021

Torna Fumetti al Ricetto

Domenica 3 ottobre si svolge a Ricetto di Candelo (BI) Fumetti al Ricetto, il festival fumettistico in cui autori e autrici sono ospitati nelle botteghe del borgo medievale. Naturalmente non mancano nomi che i nostri lettori ben conoscono...

29/09/2021

Torna Fumetti al Ricetto

Anche in questo 2021 che sta faticosamente cercando di tornare alla normalità, l'antico borgo medievale di Ricetto di Candelo (BI) apre le sue porte ad autori e autrici del fumetto, ospitati in tutte le sue botteghe domenica 3 ottobre per la settima edizione  del Festival Fumetti al Ricetto

L'evento, che si avvale della direzione artistica di Daniele Statella, è dedicato ai cinquant'anni di vita editoriale di Lupin III e ai grandi ladri della storia del fumetto, ma il fulcro è la presenza di tanti artisti provenienti da tutta Italia, oltre a mostre e conferenze tenute da disegnatori e sceneggiatori professionisti. L'obiettivo di Fumetti al Ricetto è infatti quello di rendere il fumetto assoluto protagonista, trasmetterne la cultura e far conoscere questo importantissimo mezzo di comunicazione.

Nel corso della giornata di Festival, si potranno incontrare diversi fumettisti ben noti ai nostri lettori. Oltre al già citato Daniele Statella, saranno al Ricetto Tommaso Arzeno, Davide Barzi, Tommaso Bianchi, Ivan Calcaterra, Giuseppe Candita, Andrea Cavaletto, Pasquale Del Vecchio, Davide Furnò, Alessio Moroni, Matteo Mosca, Fabrizio Russo, Fabio Piacentini, Luigi Siniscalchi, Ugo Verdi e Dario Viotti.

Anche il programma degli incontri vede protagonisti alcuni di questi autori: in particolare Andrea Cavaletto dialoga con l'artista Attila Schwanz alle ore 15:00 e con Andrea Siniscalchi e Davide Furnò alle 15:30, mentre Matteo Mosca è il protagonista dell'incontro delle ore 17:00.

Per ulteriori informazioni su Fumetti al Ricetto, potete visitare la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.