2 settembre

Preview #71

È disponibile in versione digitale e cartacea il nuovo numero del catalogo di Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, in cui potete scoprire tutte le incredibili novità che vi attendono in libreria e fumetteria a partire da novembre 2021!

02/09/2021

Preview #71

Preview è il catalogo, realizzato con cadenza mensile da Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, grazie al quale si può avere una panoramica delle prossime uscite delle due Case editrici nel circuito librario come anche dei volumi già pubblicati.

Il numero 71  presenta le uscite librarie di novembre 2021, e le pagine dedicate alla nostra Casa editrice si aprono con Flash e Zagor. La scure e il Fulmine, il cartonato che presenta il primo frutto dell'eccezionale progetto in cui gli Eroi bonelliani incontrano quelli dell'universo DC, dando qui una prospettiva del tutto inedita alla foresta di Darkwood attraverso i testi di Giovanni Masi e Mauro Uzzeo e i disegni di Davide Gianfelice.

Ampio spazio anche all'ottava uscita di Il Confine, intitolata Ritorno e disegnata da Bruno Cannucciari, e alla riedizione in volume delle tre storie in cui Dylan Dog incontra le canzoni di Vasco Rossi: "Sally" di Paola Barbato e Corrado Roi, "Albachiara" di Gabriella Contu e Sergio Gerasi e "Jenny" di Barbara BaraldiDavide Furnò.

A novembre appuntamento in libreria anche per Nathan Never con il volume Uniti per il pianeta, realizzato da  Bepi Vigna, Germano Bonazzi, Marco Foderà e Fabio Grimaldi in collaborazione con il Ministero per la Transizione Ecologica, per sensibilizzare i lettori sul problema del "climate change". Torna sugli scaffali anche Chanbara, la saga di Roberto Recchioni e Andrea Accardi dedicata al mondo dei samurai, con la riproposta in grande formato di "I fiori del massacro", secondo episodio della serie.

Totalmente inedito è invece la nostra versione di Il metodo del coccodrillo di Maurizio de GiovanniAlessandro Di Virgilio e Massimo Bertolotti hanno dato, infatti, forma fumettistica al romanzo che ha dato origine ai bastardi di Pizzofalcone, con la prima apparizione dell'ispettore Lojacono in un noir teso e drammatico.

A novembre escono però anche due nuove serie, distribuite contemporaneamente in edicola e fumetteria: Super Tex, che ripropone a colori le storie apparse al di fuori della serie regolare dedicata al ranger bonelliano, cominciando con la prima parte di "Oklahoma!" di Giancarlo Berardi e Guglielmo Letteri, e il primo numero della nuova miniserie dedicata a Nick Raider, intitolato "Trent'anni dopo" e realizzato da Claudio Nizzi per i testi e Giovanni Freghieri per i disegni.

Per chiudere un mese davvero ricco di proposte editoriali interessanti, novembre vede l'arrivo in libreria anche di Il cavaliere solitario, ossia la versione cartonata del Texone di Joe Kubert scritto da Claudio Nizzi e pubblicato originariamente nel 2001.

Per scoprire cos'altro potete trovare in libreria e fumetteria nel novembre targato Sergio Bonelli Editore vi basta sfogliare Preview #71. Il catalogo è disponibile in formato cartaceo o digitale: potete cercarlo in fumetteria o leggerlo qui sotto, o anche scaricarlo per poi leggerlo comodamente in un secondo momento.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.