31 luglio 2021

Gualdoni premiato al Giffoni Film Festival

Già vincitore del Méliès d'argento al Trieste Science+Fiction Festival, "The Recycling Man", il cortometraggio sceneggiato da Giovanni Gualdoni con il regista Carlo Ballauri ha ora vinto il Premio CIAL per l'Ambiente al Giffoni Film Festival.

04/08/2021

Gualdoni premiato al Giffoni Film Festival

Nell'ambito della cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival, prestigiosa manifestazione cinematografica per bambini e ragazzi tenutasi a Giffoni Valle Piana (SA) dal 21 al 31 luglio, è stato assegnato il "Premio CIAL per l'ambiente" al cortometraggio "The Recycling Man" scritto da Giovanni Gualdoni, nostro redattore e sceneggiatore di tante storie da noi pubblicate.

Nella motivazione con cui è stato conferito il Grifone d'alluminio al film diretto da Carlo Ballauri, che è stato definito "crudo e coraggioso", si legge «Nonostante il tema del riciclo dei materiali, in particolare dei metalli, venga presentato in maniera drammatica e a tratti anche spaventosa, il film racconta una speranza di vita eterna che è propria dell'economia circolare e che invita a riflettere sulle possibili conseguenze dei comportamenti umani».

La pellicola, interpretata dal giovane Benjamin Ainsworth che sarà presto protagonista per la Disney del "Pinocchio" di Robert Zemeckis al fianco di Tom Hanks, aveva già raccolto diversi altri premi. Del Méliès d'Argento al Trieste Science+Fiction Festival vi abbiamo già detto, ma altri riconoscimenti sono stati ottenuti all'IFFF di San Paolo, al Fantafestival di Roma, al Nevermore di Durham (USA), al Rome Independent Film Festival e al Dracula Film Festival di Bucarest.

Se volete scoprire quali altre pellicole sono state presentate nell'edizione 2021 del Giffoni Film Festival potete visitare il sito ufficiale della manifestazione, ma per scoprire in quali prossime occasioni potrete vedere il cortometraggio di Gualdoni e Ballauri visitate la pagina Facebook ufficiale del film.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.