24 marzo 2021

Vipera Live!

Il sesto volume delle indagini a fumetti del commissario Ricciardi, "Vipera", è al centro di una diretta Facebook della Scuola Italiana di Comix di Napoli mercoledì 24 marzo alle ore 18:00, cui partecipa anche Maurizio de Giovanni.

19/03/2021

Vipera Live!

La Scuola Italiana di Comix di Napoli ha organizzato uno streaming interattivo che andrà in onda sulla pagina Facebook della scuola mercoledì 24 marzo alle ore 18:00, durante il quale gli autori sono pronti a racconter la lavorazione del volume e rispondere alle domande dei lettori.

Nei giorni della Pasqua del 1932 viene trovata morta in una "casa chiusa" Maria Rosaria Cenammo detta Vipera, considerata dai suoi clienti la più bella prostituta della città. A indagare è come sempre il commissario Luigi Alfredo Ricciardi, ma il finale di questa inchiesta sarà per lui doloroso e amaro.

Oltre naturalmente a Maurizio de Giovanni, creatore del personaggio e autore degli apprezzatissimi romanzi alla base dei nostri adattamenti a fumetti, partecipano il direttore editoriale SBE Michele Masiero, il curatore della serie Luca Crovi, lo sceneggiatore Sergio Brancato, la disegnatrice Lucilla Stellato, il colorista Giuseppe Boccia e il direttore della Scuola Italiana di Comix Mario Punzo.

Per seguire la diretta, potete collegarvi il 24 marzo alle ore 18:00 alla pagina Facebook della Scuola Italiana di Comix.

Il commissario Ricciardi. Vipera, testi di Sergio Brancato a partire dall'omonimo romanzo di Maurizio de Giovanni e disegni di Lucilla Stellato, copertina di Daniele Bigliardo. Dal 25 marzo in libreria, fumetteria e nel nostro sito ufficiale.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.