Il commissario Ricciardi

Il giorno dei morti in televisione!

Lunedì 15 febbraio, Rai Uno ha trasmesso la quarta puntata dello sceneggiato con protagonista il commissario Ricciardi. Questa volta, il romanzo adattato per il piccolo schermo è stato "Il giorno dei morti", che noi abbiamo pubblicato a fumetti nel 2018.

16/02/2021

Il giorno dei morti in televisione!

Rai Uno ha trasmesso la sera di lunedì 15 febbraio l'adattamento televisivo di uno dei romanzi più amati dai lettori di Maurizio de Giovanni. Il giorno dei morti, che nelle stagioni del commissario Ricciardi rappresenta l'autunno, è forse il romanzo più dolente e disperato tra quelli che vedono protagonista il poliziotto cilentano in forza alla Regia Questura di Napoli.

Sotto una pioggia battente che non smette di cadere e che sembra togliere dalla testa i pensieri e dal cuore i sentimenti, Napoli si prepara a riceve il Duce. Ma il commissario Ricciardi deve indagare su un caso terribile e crudele: un bambino è stato trovato morto a Capodimonte...

Sergio Bonelli Editore ha pubblicato nel 2018 la versione a fumetti del romanzo di de Giovanni, sceneggiata dall'intera equipe che ha curato il progetto di trasformazione del commissario Ricciardi nel mondo delle nuvole parlanti. Il lavoro di Sergio Brancato, Claudio Falco e Paolo Terracciano è stato poi disegnato da Luigi Siniscalchi, abile narratore dei chiaroscuri, spesso al servizio di Dylan Dog.

Potete acquistare l'adattamento a fumetti di Il giorno dei morti direttamente nel nostro Shop online, perché se vi è piaciuta la versione televisiva non potrete non amare quella fumettistica!

Il commissario Ricciardi. Il giorno dei morti. Dal romanzo di Maurizio de Giovanni, sceneggiatura di Claudio Falco, Sergio Brancato, Paolo Terracciano e disegni di Luigi Siniscalchi; copertina di Daniele Bigliardo. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro Shop online.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.