In libreria con gli Eroi Bonelli

Le uscite librarie di dicembre 2020

L'ultimo mese del tribolato 2020 ha visto Sergio Bonelli Editore proporre in libreria e fumetteria una grande varietà di titoli e autori, a partire dall'atteso ritorno del mitico "Texone" di Magnus uscito per la prima volta nel 1996.

Anno nuovo, situazione vecchia. La redazione di via Buonarroti continua lo smart working, e quindi noi continuiamo a presentarvi le uscite librarie di Sergio Bonelli Editore in forma scritta invece che con il tradizionale video che avete imparato a conoscere nel corso del 2020. Ecco quindi tutti i volumi della nostra Casa editrice arrivati a dicembre nelle librerie e nelle fumetterie di tutta Italia, e naturalmente nel nostro Shop online.

L'uscita più importante è stata naturalmente la nuova versione di La valle del terrore, il mitico Texone di Magnus ripubblicato con un'edizione di pregio in formato gigante, perfetta per valorizzare la maestria e l'accuratezza dell'autore bolognese. Il volume è stato proposto anche in una versione a tiratura limitata e numerata, prevedibilmente andata a ruba tra gli appassionati che frequentano il nostro Shop online.

Tex è il protagonista anche del monumentale volume brossurato I ribelli del Canada, una classica avventura di Guido Nolitta e Fernando Fusco che vede il Ranger più famoso del fumetto italiano muoversi nello sterminato e gelido Nord.

Anche Dylan Dog ha visto due volumi arrivare in libreria nello stesso mese. Nello stesso giorno, addirittura! Il primo è una pietra miliare della storia editoriale dell'Indagatore dell'IncuboGli orrori di Altroquando, di Tiziano SclaviAttilio Micheluzzi, pubblicato originariamente nello Speciale Dylan Dog n.2 ed entrato a buon diritto nel culto idolatrato dagli appassionati dell'inquilino di Craven Road.

Il secondo libro, invece, è I vampiri, la personale interpretazione del mito del vampiro firmata da Tiziano Sclavi, qui coadiuvato dagli eleganti disegnati Carlo Ambrosini.

Dicembre è stato anche il mese in cui è arrivato in libreria il secondo volume dedicato dalla nostra Casa editrice ai Bastardi di Pizzofalcone creati da Maurizio De Giovanni. Buio è sceneggiato da Claudio Falco e Paolo Terracciano e disegnato da Fabiana Fiengo, lo stesso team del primo libro, e rappresenta un viaggio doloroso fra i sentieri della maternità e della paternità.

Dragonero ha visto l'uscita del sesto volume della sua saga giovanile Senzanima. Vittime è scritto da Stefano Vietti per i disegni di Alessandro Vitti e vede il giovane mercenario Ian Aranill prendere atto del fatto che in guerra o si è carnefici o si è vittime, senz'altra possibilità. È disponibile sia con copertina Regular che Variant.

L'altro creatore di Dragonero, Luca Enoch, è invece autore con Riccardo Crosa di Sottosopra 2, in cui continua a evolversi il mondo in cui la gravità si è improvvisamente invertita e la vita è diventata un incubo per tutti i sopravvissuti.

In libreria è arrivato anche Orfani. Terra, la miniserie ambientata nei sobborghi di una megalopoli in rovina, dove una banda di ragazzi è in lotta per la sopravvivenza. La storia pubblicata per la prima volta nel 2017 è qui corredata da numerosi contenuti speciali, che permettono di dare uno sguardo inedito dietro le quinte di questa incredibile avventura.

Quei due, la sit-com fumettistica di Tito Faraci e Silvia Ziche ha visto invece l'uscita del terzo volume. In Un buon partito, l'arrivo nella vita di Marta di un uomo affascinante scatena la gelosia di Marco, e questo non può ovviamente non avere ripercussioni nella gestione del ristorante di cui l'ex coppia è proprietaria.

Infine, a dicembre Sergio Bonelli Editore ha pubblicato anche due proposte distribuite esclusivamente nelle fumetterie. Della prima abbiamo parlato spesso, su questo sito: "La Scure e il Fulmine" è il numero zero del team-up che vedrà presto incontrarsi il nostro Zagor e il supereroe DC Flash. Proposto in due edizioni diverse, una con in copertina lo Spirito con la Scure l'altra con il Fulmine Scarlatto, l'albo è scritto da Mauro Uzzeo e Giovanni Masi, disegnato da Davide Gianfelice e impreziosito dalla copertina doppia di Carmine Di Giandomenico.

In fumetteria è arrivato anche l'ottavo albo di Kay La guerra del buio, avvolto dalla copertina inedita di Massimo Dall'Oglio. Nell'albo, passato e futuro si inseguono e si intrecciano, e le scelte di Kay si rivelano fondamentali per l'esistenza stessa del nostro pianeta.

Appuntamento tra un mese per i volumi che hanno inaugurato l'anno nuovo di Sergio Bonelli Editore. Nel frattempo, buona lettura!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

08/01/2021