Iniziative bonelliane

Grandi cambiamenti in arrivo!

Il 2020 non è stato un anno facile, ma la nostra Casa editrice è già proiettata nel futuro. Nel 2021 vedrete molte novità editoriali e alcune riguarderanno anche il nostro sito ufficiale, in costante evoluzione!

31/12/2020

Grandi cambiamenti in arrivo!

Difficilmente potremo rimpiangere il 2020, quando ci ripenseremo nei prossimi mesi e anni. Anche perché Sergio Bonelli Editore ha in serbo molte novità per il 2021, in cui cadranno l'ottantesimo anniversario della nascita della Casa editrice, il sessantesimo della prima pubblicazione di Zagor e il trentesimo di quella di Nathan Never.

Uno dei modi in cui festeggeremo il compleanno della Casa editrice è il logo celebrativo che troverete sulle copertine di tutti i nostri albi in uscita durante il 2021, a partire da quelli in arrivo nel corso della prima settimana di gennaio. Un'aggiunta semplice per rendere un po' più speciali le letture dei prossimi 12 mesi, ma di certo non l'unico modo in cui vi ricorderemo questo importante traguardo...

I festeggiamenti per l'anniversario di Nathan Never sono invece già iniziati, proprio su queste pagine, con il grande sondaggio per eleggere la copertina preferita dai lettori, ma vedrete presto tante altre sorprese incentrate sull'Agente speciale Alfa. Quelli per lo Spirito con la Scure cominceranno presto, perché l'eccezionale numero 0 del suo team-up con il supereroe Flash non è che il prodromo dell'entusiasmante cavalcata che caratterizzerà le avventure del personaggio nel corso dell'anno.

Naturalmente, le novità che stiamo preparando per voi riguarderanno anche il nostro sito ufficiale, le cui funzionalità vedranno numerosi cambiamenti per metterle al passo con i tempi e rendervi più semplice e intuitiva la navigazione. Allo stesso modo, anche lo Shop online sarà rivisto e aggiornato, ora che la nostra distribuzione in fumetteria è a pieno regime anche per quanto riguarda gli albi mensili.

Per questa ragione ci siamo convinti che sia preferibile interrompere la pubblicazione bimestrale del Giornale di Sergio Bonelli Editore. Le pagine del nostro sito ufficiale, i tanti canali social e i vari cataloghi librari, tra cui il nostro Preview, hanno ormai reso pleonastica la rassegna delle prossime uscite così come elencata nel Giornale, che spesso veniva "superata" dai precedenti annunci.

Con la fine del 2020 finisce quindi anche la lunga corsa del Giornale di Sergio Bonelli Editore, nato come contenuto extra degli albi cartacei sul finire degli anni Ottanta e trasferito poi sulle pagine digitali di questo sito fin dalla sua nascita. Ma vi assicuriamo che nei prossimi mesi non ne sentirete l'assenza, perché non vi faremo mancare nessuna anticipazione e nessuna informazione.

Continuate a seguirci, perché il 2021 sarà davvero pieno di sorprese!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.