10 novembre 2020

Viaggio nell'incubo

Martedì 10 novembre arriva in edicola Dylan Dog Viaggio nell'Incubo n.69. Questa settimana il volume della collana abbinata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera si intitola "Paura senza confini"!

Dedicata agli amanti del personaggio creato da Tiziano Sclavi, che riconosceranno tutti i temi più cari all'affascinante Indagatore dell'Incubo, Dylan Dog viaggio nell'incubo è perfetta anche per chi vuole andare oggi alla sua scoperta, con la certezza di trovare qui raccolte le storie migliori di una saga a fumetti unica nel suo genere, che unisce i tratti tipici dell'horror con elementi di giallo, surreale e fantastico. Raffinata e affascinante, la serie ha avuto sin dai primi numeri un successo travolgente, e Dylan Dog è ancora oggi uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto.

Il volume 69 "Paura senza confini", con copertina inedita di Lola Airaghi, contiene le storie "L'uccisore di streghe" e "All'ombra del vulcano".

Ogni volume - composto da 208 pagine in formato 17x23 cm brossurato - contiene due storie a fumetti autoconclusive e autonome, abbinate in base a un tema comune: Mostri, Alieni, Fantasmi, Ossessioni, Licantropi, Vampiri, Voodoo... La divisione per temi consente di avvicinarsi al meglio a Dylan Dog, cogliendo la complessità e le sfumature del suo mondo inquieto e delle sue investigazioni.

Le storie sono stampate in bianco e nero, mentre è a colori la copertina inedita, creata appositamente da alcuni dei più importanti disegnatori in forza alla Sergio Bonelli Editore. In ogni volume i lettori trovano anche dei contenuti extra: le rubriche di Fabio Licari, che firma la collana come supervisore editoriale, e di Maurizio Colombo che approfondisce il tema del volume, oltre alle cover originali delle due storie e disegni inediti.

Martedì 10 novembre, è in edicola il sessantanovesimo volume, "Paura senza confini", con copertina inedita di Lola Airaghi, al costo di 5,99 € più il prezzo del quotidiano.

Nella nostra gallery in apertura vi mostriamo, in anteprima, la copertina inedita e quattro pagine del volume tratte dalle storie, "L'uccisore di streghe" scritto da Pasquale Ruju e illustrato da Piero Dall'Agnol, e "All'ombra del vulcano", scritto da Pasquale Ruju e disegnato da Ugolino Cossu.

I più attenti tra voi avranno sicuramente notato che "L'uccisore di streghe" era già apparsa nel numero 43 di questa stessa collana. Si tratta di un increscioso inconveniente di cui ci scusiamo, e che abbiamo pensato di riparare proponendovi un'uscita più corposa in occasione del numero 73, contenente ben tre storie complete. L'episodio aggiuntivo rientrerà nella tematica "Paura senza confini", andando così a ricomporre la coppia di storie originariamente prevista per questa sessantanovesima uscita, che vede l'Indagatore dell'Incubo agire in trasferta.

Per ordinare gli arretrati della collana "Dylan Dog Viaggio nell'incubo" consultate lo store online di Gazzetta, per prenotare le uscite potete utilizzare il servizio di Primaedicola, rivolto anche agli edicolanti.

10/11/2020