Giornale di Sergio Bonelli Editore

La storia mai raccontata

La storia mai raccontata

Nel bimestre novembre/dicembre, Tex è ancora una volta al centro dell’attenzione, con le storie brevi del Color e lo Speciale Tex Willer dedicato al fratello Sam!

Cari amici,
mentre ci auguriamo che l’ultimo bimestre di quest’anno cupo e drammatico possa, finalmente!, lasciare intravedere uno spiraglio di luce, ecco arrivare la nuova edizione del nostro Giornale Online, pronta a mostrarvi tante anteprime bonelliane. Ancora una volta, è Tex a fare da portabandiera nella nostra parata. Il Ranger è infatti protagonista di due albi imperdibili. In uscita a novembre, il diciottesimo Color Tex presenta cinque storie brevi ed è aperto da una spettacolare copertina di Massimo Carnevale, acclamato disegnatore del recente Texone nonché di uno dei racconti di questo Color antologico. A dicembre, dopo la calorosa accoglienza del numero d’esordio, torna lo Speciale Tex Willer, con una storia, scusate il gioco di parole, davvero… speciale! “Un uomo tranquillo” punta i riflettori su Sam, fratello di Tex, al centro di un racconto in grado di dimostrare che, nonostante le forti differenze di carattere, i Willer sono pur sempre i Willer! Lo scoprirete anche leggendo i nuovi albi mensili della collana dedicata al giovane Tex, tra le cui pagine si sta dipanando un’intensa vicenda iniziata nella natia valle del fiume Nueces.

Tra le tante altre uscite di novembre/dicembre, si segnala il trentacinquesimo Dylan Dog Color Fest con tre inquietanti storie affidate ad autori giovani e lanciatissimi, nell’ambito del fumetto nostrano. Rimanendo in territorio “dylaniato”, sul mensile si conclude la trilogia di Mana Cerace, mentre Dylan Dog OldBoy ci fa respirare aria natalizia. Dragonero prosegue la sua vita da “ribelle” ed è protagonista del Magazine, con tre storie inedite a colori e una ricca messe di articoli dedicati al Fantasy. A dicembre sarà tempo di “technicolor” per lo Spirito con la Scure, nella dodicesima uscita del Color Zagor, e, come di consueto, per Odessa, collana entrata nel suo arco narrativo conclusivo: con il ciclo Resistenza giungeremo all’atteso confronto con i minacciosi Ignoti… Sempre in tema fantascientifico, nel trentunesimo speciale, Nathan Never ritorna all’Inferno, nel seguito di un’amatissima storia uscita nel 1992, mentre, negli albi mensili, è impegnato in una doppia avventura di ambientazione triestina.

A voi il piacere di scoprire tutte le altre pubblicazioni del bimestre, nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Buona lettura!

Luca Del Savio

30/10/2020