Avventura Magazine

Graziano Frediani presenta Yuma Kid!

In edicola dal 24 settembre, l'Avventura Magazine 2020 propone uno dei grandi personaggi creati da Gianluigi Bonelli: Yuma Kid! Se non lo conoscete, ecco un video in cui la voce di Graziano Frediani ci presenta il personaggio.

Yuma Kid è un cavaliere del West dal passato oscuro, armato di un’infallibile pistola, che Gianluigi Bonelli creò nel 1952, affidandone i disegni a Mario Uggeri. Nel 1976 ne scrisse una nuova versione, in un romanzo a fumetti che affidò a un altro grande cartoonist, Jorge Moliterni. Per la prima volta, i due Yuma Kid corrono insieme nell'Avventura Magazine 2020!

Nel video che potete vedere qui sotto, la voce di Graziano Frediani, curatore dell'albo, presenta il personaggio e i suoi autori, mentre i grafici interni alla redazione - Tino Adamo, Roberto Piere e Sergio Masperi - lavorano proprio al restauro delle tavole delle storie che abbiamo pubblicato. Tavole che trovate anche nella gallery a inizio pagina.

Buona visione, e buona lettura!

Avventura Magazine 2020 "Yuma Kid", testi di Gianluigi Bonelli e disegni di Mario Uggeri e Jorge Moliterni, copertina di Claudio Villa. Dal 24 settembre in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

28/09/2020