Le Storie Legs Weaver

Parola di Legs!

L'uscita della miniserie dedicata a Legs Weaver sulle pagine di le Storie ha creato un po' di confusione tra i lettori riguardo la reale natura delle storie che stiamo pubblicando. A dipanare i dubbi ci pensa la stessa Legs, che ha scritto qualche riga per voi.

La storia è completamente inedita! Vogliamo ficcarcelo bene in testa? Certo, parla del mio passato, ma qui sono io a raccontare la mia vita, non gli sceneggiatori del fumetto.

Ragazzi, perché? Perché devo interrompere la pulizia del  mio fucile ad alta energia Smasher X-33 per parlare con voi? Il punto è che qui, alla redazione di via Buonarroti, mi hanno chiesto di intervenire per risolvere un po' di dubbi che sono venuti fuori riguardo alla mia ultima avventura, quella pubblicata negli albi della collana le Storie, nei numeri 96, 97 e 98.

Ora, è vero, sono un'appassionata di fumetti e mi sono spesso intromessa nella lavorazione degli albi che mi riguardavano... e quindi non farò eccezioni anche stavolta!

Partiamo dalla storia… gente, è completamente INEDITA! Vogliamo ficcarcelo bene in testa? Certo, parla del mio passato, che si è già visto in tanti albi delle mia serie regolare, ma qui sono io a raccontare la mia vita, non gli sceneggiatori del fumetto. E le cose sono uguali ma diverse! Quindi non adottate come scusa, per non comprare questi albi, quella che si tratta di una ristampa camuffata! Non è così, e il prossimo che si azzarda a suggerirlo, beh... scoprirà cosa può fare lo Smasher X-33 alla sua collezione di Nathan Never!

Per quanto riguarda i disegni, ogni artista coinvolto ha il suo stile ben definito, ma se proprio vogliamo distinguere... ecco un bel sommario!

le Storie n. 96, "Ellissi"

  • Da pagina 42 a pagina 70, matite di Michela da Sacco e chine di Mariano de Biase
  • Da pagina 78 a pagina 103, disegni di Maurizio Gradin, che rivisitano in modo del tutto nuovo le tavole originali di Anna Lazzarini, pubblicate nel numero 43 della mia serie originale, "Traffico d'armi".
  • Tutte le altre tavole sono opera di Francesca Palomba e quelle da pagina 12 a pagina 32 rielaborano situazioni principalmente riprese dal numero 1, "Le Dame Nere", disegnato all'epoca da Teresa Marzia e Gianmauro Cozzi!

le Storie n. 97, "Strage

  • Da metà pagina 10 fino a pagina 48, disegni di Maurizio Gradin, che rielaborano situazioni narrative viste nei numeri 104 ("Una nuova vita") e 105 ("Fuga nello spazio") della serie originale (lì le tavole erano dello stesso Maurizio, nel numero 104, e di Antonella Platano, nel 105).
  • Da pagina 56 a pagina 111, disegni di Mario Jannì.
  • Tutte le altre tavole (comprese le tavole 18, 32 e 33) sono di Francesca Palomba.

le Storie n. 98, "Nemesi"

  • Facilissimo... tutto di Francesca Palomba! E niente flashback del passato da voi già conosciuto!

Ecco. Spero che le cose ora siano definitivamente chiare... correte in edicola, o fate un giro nello Shop di questo sito! Altrimenti, lo sapete, ve la dovrete vedere con me!

Legs Weaver


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Legs, seguite la pagina Facebook di Nathan Never. Se siete interessati a Le Storie, invece, la pagina da seguire è questa. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

25/09/2020