Gallery Zardo

Il colore di Zardo!

Il colorista Luca Saponti ci ha mandato alcune immagini che bene illustrano il certosino lavoro da lui fatto sui disegni di Emiliano Mammucari per creare le atmosfere di "Zardo", il volume scritto da Tiziano Sclavi che trovate in libreria da metà giugno.

Nella recente intervista doppia realizzata per Bonelli Talks, Emiliano Mammucari ha definito Luca Saponti il più bravo colorista del mondo nel creare un certo tipo di atmosfere. Proprio le atmosfere che servivano a Zardo, il volume da loro realizzato a partire da una mitica sceneggiatura di Tiziano Sclavi scritta nei primi anni 90. Ne abbiamo parlato in più di un'occasione, come merita un libro di questa importanza, arrivato sugli scaffali di librerie e fumetterie lo scorso 11 giugno.

Ne parliamo ora una volta di più, mostrandovi un aspetto diverso della lavorazione di questa incredibile avventura a fumetti. Il colorista toscano ci ha, infatti, messo a disposizione le immagini delle diverse fasi di lavorazione di alcune delle tavole che compongono il volume, dandoci così modo di mostrarvi come si è evoluta la pagina attraverso i diversi step del lavoro di colorazione, tra luci, ombre e riflessi. E questo ci permette di apprezzare ancora di più le atmosfere allucinanti di Zardo.

Buona visione, e buona lettura!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zardo, seguite la pagina Facebook di Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

14/07/2020