Giornale di Sergio Bonelli Editore

I colori dell'avventura!

I colori dell'avventura!

Su quella che si prospetta come l'estate bonelliana più colorata di sempre domina il rosso del pianeta Marte! Scoprite questa e altre iniziative speciali tra le pagine del nostro Giornale Online!

Cari amici,

è ormai consolidata tradizione che l'estate targata Sergio Bonelli Editore faccia rima con "colore". È in questa stagione, infatti, che si concentra la maggior parte delle nostre uscite in "technicolor". Passandole in rassegna, prima di lasciarvele scoprire sfogliando la nuova edizione del Giornale Online, partiamo dal rosso del pianeta Marte, divenuto il prossimo, grande obiettivo del viaggio dell'uomo nel cosmo. Il nuovo Nathan Never Magazine, in arrivo a luglio, è un numero monografico dedicato al quarto pianeta dal Sole e, oltre all'Agente Speciale Alfa, vede protagonisti anche Martin Mystère e Judok. Un'iniziativa che ci permette di conoscere questo incredibile scenario avventuroso grazie ai dossier che lo raccontano  nell'immaginario (letteratura, fumetti, cinema, tv, videogiochi...) e attraverso un approfondimento sull'esplorazione marziana, passata, presente e futura: un'appendice scientifica eccezionalmente curata dall'Agenzia Spaziale Italiana. Se il menù non vi sembrasse abbastanza ricco, sappiate che per dessert vi attende uno splendido poster in omaggio.

Prima di passare alla carrellata degli attesi "speciali", eccovi una sorpresa, sempre in quadricromia: balzato fuori dalle pagine di Dylan Dog, il cacciatore di mostri Daryl Zed è protagonista di una serie di dinamici racconti, scritti da Tito Faraci per le chine di Nicola Mari, Angelo Stano e Werther Dell'Edera, presentati in un unico, corposo volume da edicola. Rimanendo in ambito dylaniato, ad agosto vi attendono anche il trentaquattresimo Color Fest e, nel tradizionale bianco e nero, il secondo numero (con poster in omaggio) di Dylan Dog OldBoy.

E ora, eccoci al rapido elenco di tutti gli speciali a colori: settimo Speciale Dragonero, settimo Speciale Le Storie, sesto Speciale Julia, undicesimo Color Zagor, diciassettesimo Tex Color. Tante altre uscite "fuoriserie" ci attendono in questi mesi bollenti: in ambito "mysteriano" troviamo il trentasettesimo Speciale, il quarto romanzo in prosa (firmato da Andrea Carlo Cappi) e i due maxi-albi che ripropongono le prime, indimenticabili storie di Magic Patrol, la squadra d'azione dotata di superpoteri affiliata alla base di Altrove. Doppio appuntamento con il nuovo Speciale Brendon e nuovo doppio team-up tra Morgan Lost e Dylan Dog! Nathan Never è atteso dalla conclusione sia della "serie-nella-serie" Intrigo Internazionale che della trilogia Nathan Never Deep Space. A proposito di trilogie, si conclude, tra le pagine di Le Storie, quella di Hollywoodland, firmata Masiero/Baldazzini. Termina anche lo splendido viaggio di Mister No - Le nuove avventure, mentre prosegue la miniserie Zagor Darkwood Novels e, tra le pagine dell'Indagatore dell'Incubo, faremo conoscenza con il Dylan Dog post 666.

Tante, tantissime uscite, tutte da scoprire nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online!

Buona lettura!

Luca Del Savio


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

30/06/2020