Tex

Ricordando Giulio Giorello

Ricordando Giulio Giorello

Come avete avuto modo di leggere, ci ha lasciati da poco il filosofo Giulio Giorello, grande appassionato di fumetti. Vogliamo ricordarlo proponendovi un video realizzato nel 2019 per una mostra dedicata a Tex dall'Associazione Museo Storico di Trento.

Scomparso il 15 giugno, Giulio Giorello è stato uno degli intellettuali che con più forza ha dichiarato il proprio amore per i fumetti, raccontando in più occasioni non solo le nuvole disegnate ma anche i tanti suoi altri interessi. Non ha caso è stato più volte nostro ospite in fiere, conferenze e incontri.

Vogliamo ricordarlo proponendovi il video "Un caldo pomeriggio", realizzato in occasione della conferenza di apertura della mostra "Tex Willer, settant'anni a cavallo della storia italiana" tenutasi a Trento nell'aprile 2019 e organizzata dall'Associazione Museo Storico in Trento.

Nel video, che si apre con l'attrice Beatrice Festi che interpreta i dialoghi di una classica storia di Tex, Giorello parla del concetto di giustizia nelle avventure del ranger bonelliano.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

23/06/2020