A casa con la redazione

Giovanni Mattioli via podcast

Giovanni Mattioli via podcast!

Nell'ambito della nostra iniziativa "A casa con la redazione", l'editorial manager del nostro ufficio sviluppo Giovanni Mattioli racconta in un bel podcast audio le tante fasi di cui si compone il suo lavoro, dedicato in principal modo al settore librario.

Giovanni Mattioli fa parte del reparto di Sergio Bonelli Editore che si occupa di gestire i personaggi della nostra Casa editrice in prodotti diversi dagli albi da edicola. In particolare, lui gestisce e coordina la realizzazione dei volumi da libreria, sia che si tratti di lavori inediti sia quando contengono ristampe di storie già pubblicate in precedenza. Nel podcast audio che trovate più sotto, Mattioli chiacchiera con uno degli altri Giovanni della redazione - l'ufficio stampa Giovanni Boninsegni - per raccontare in cosa consiste, nello specifico, il suo lavoro.

"A casa con la redazione" è una costola della nostra iniziativa "A casa con l'autore" dedicata a chi lavora negli uffici di via Buonarroti. Di loro si parla di rado, ma il loro apporto è essenziale per far sì che gli albi possano uscire regolarmente, valorizzando il lavoro degli autori come merita. E allora spazio anche a loro, per raccontare la vita redazionale anche in periodo di emergenza nazionale.

Se volete commentare l'iniziativa, potete utilizzare l'hashtag ufficiale #aCasaConBonelli.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

10/05/2020