Iniziative bonelliane

Apriamo la redazione!

Apriamo la redazione!

Lunedì 4 maggio siamo entrati nella "fase 2" della lotta alla pandemia. Approfittiamo dell'occasione per farvi dare uno sguardo all'attività di alcuni dei nostri redattori, che non hanno mai smesso di lavorare, chi da casa e chi in via Buonarroti.

I video che vi abbiamo presentato all'interno dell'iniziativa "A casa con l'autore" hanno suscitato fin da subito il vostro interesse. Tanto che attraverso il canale Instagram della Casa editrice sono piovute molte domande da porgere ai nostri sceneggiatori e disegnatori. Ma noi abbiamo pensato di andare oltre, aprendovi virtualmente le porte della redazione di via Buonarroti.

A partire da mercoledì 6 maggio iniziamo a pubblicare una serie di filmati (e anche alcuni podcast audio) realizzati da chi lavora dietro le quinte della Sergio Bonelli Editore per assicurare l'uscita puntuale di albi e volumi a fumetti. Avrete quindi la possibilità di scoprire come lavorano i curatori delle testate, come nasce il progetto di un libro, cosa succede quando si muovono i primi passi in redazione, come viene gestito il sito web e molto altro.

Nelle prossime settimane alterneremo quindi la pubblicazione dei video della nuova iniziativa "A casa con la redazione" con quelli in cui gli autori presentano il proprio lavoro e rispondono alle vostre domande. Per semplicità, però, terremo una singola pagina per ricapitolare il programma giornaliero delle pubblicazioni, questa.

Continuate a seguirci, allora, per dare uno sguardo esclusivo al lavoro che facciamo nell'ombra, qui alla Fabbrica dei Sogni.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

05/05/2020