Giornale di Sergio Bonelli Editore

Verso l'estate con gli Eroi Bonelli!

Verso l'estate con gli Eroi Bonelli!

Nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online, occhi puntati sull'atteso Texone e sulle nuovissime collane Dylan Dog OldBoy e Zagor - Darkwood Novels.

Cari amici,
mentre l'Italia e il mondo attraversano tempi drammatici e carichi di incertezza, la Fabbrica dei Sogni di via Buonarroti per fortuna è riuscita a non fermarsi (complice anche l'apertura delle edicole, a cui va il nostro grazie!), continuando a macinare pagine e pagine di storie. Anche in questi frangenti drammatici, il pensiero che i fumetti degli Eroi Bonelli possano offrire qualche oretta di distrazione, facendovi vivere splendide avventure, fornisce ulteriore carburante alle nostre idee. Nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore Online, dunque, trovate in anteprima tutto ciò a cui abbiamo lavorato - chi in redazione, chi nelle proprie case, costretto dalla quarantena - proprio negli ultimi mesi. Non vediamo l'ora che questi albi giungano nelle vostre mani!

Sull'ampia offerta del bimestre, spiccano almeno tre iniziative. La prima a raggiungere le edicole, a fine maggio, sarà la nuova miniserie dello Spirito con la Scure: presentata nello stesso apprezzato formato della collana Tex Willer, ecco arrivare Zagor - Darkwood Novels! 64 pagine in bianco e nero con storie dai toni drammatici e dal taglio moderno, collegate tra loro attraverso un'intrigante cornice narrativa e illustrate da guest-star quali Giovanni Freghieri, Franco Saudelli e Anna Lazzarini, ma anche da chi ha già frequentato la foresta di Darkwood come Max Bertolini, Lola Airaghi e Massimo Pesce.

Per il mese di giugno è fissata l'uscita dell'imperdibile numero 1 di Dylan Dog OldBoy (tutto attaccato!), il nuovo bimestrale dedicato all'Indagatore dell'Incubo! 188 pagine in cui ritrovare il Dylan Dog che è sempre stato, dedicate però anche a chi Dylan Dog vuole leggerlo in ogni sua possibile variante. Dodici nuove storie l'anno: praticamente, Dylan... raddoppia!

Tra i grandi nomi del panorama bonelliano, non può mancare all'appello quello della nostra storica bandiera. Il Ranger, a giugno, è protagonista del secondo Texone dell'anno. A febbraio vi siete potuti godere il monumentale lavoro di Claudio Villa e, ora, sarà un moderno maestro della china a cavalcare al fianco di Tex: Massimo Carnevale! Il disegnatore romano ha saputo visualizzare la sceneggiatura di Mauro Boselli con straordinaria intensità, regalando tavole semplicemente mozzafiato!

Ma sono ancora tante le uscite da scoprire in anteprima. Tra queste, vi segnaliamo il trentatreesimo Dylan Dog Color Fest e il trentanovesimo Maxi Zagor, con gli inediti "Racconti di Darkwood"; il nuovo Commissario Ricciardi Magazine, con i suoi racconti brevi e gli approfondimenti dedicati al mondo del personaggio creato da Maurizio de Giovanni (anzi, dei personaggi: non manca infatti un'incursione dei Bastardi di Pizzofalcone); ma anche la conclusione della trilogia di Cassidy e l'inizio di quella di Hollywoodland - entrambe ospitate sulle pagine del mensile Le Storie -, gli ultimi albi della saga Dylan Dog 666 (sempre caratterizzati da copertine speciali) e il debutto di Nathan Never Deep Space: l'Agente Speciale Alfa sarà catapultato nelle profondità del cosmo, per vivere la spettacolare avventura narrata nei tre capitoli in questa miniserie.

Per scoprire tutte le altre iniziative del bimestre, non vi rimane che sfogliare le pagine della nuova edizione del nostro Giornale Online.

Buona lettura!

Luca Del Savio

30/04/2020