A casa con l'autore

Luca Crovi e il mestiere dell'editor!

Luca Crovi e il mestiere dell'editor!

Sono 26 anni che Luca Crovi lavora per Sergio Bonelli Editore. Non poteva quindi esimersi dal partecipare anche lui alla nostra iniziativa "A casa con l'autore", dando tra l'altro qualche succosa anteprima di ciò che potrete vedere nei prossimi mesi.

All'iniziativa "A casa con l'autore", che abbiamo lanciato a metà marzo per accompagnare i nostri lettori in questo non facile soggiorno forzato tra le mura domestiche, non partecipano solo sceneggiatori e disegnatori, ma anche redattori ed editor. Perché anche loro sono chiusi in casa a lavorare per far sì che i nostri fumetti continuino ad arrivare in edicola anche in questo periodo difficile. Luca Crovi è uno di questi.

Nel video che trovate qui sotto, il nostro editor racconta qualche curiosità sull'ormai nutrito numero di adattamenti fumettistici che la Sergio Bonelli Editore sta realizzando a partire da opere letterarie - da de Giovanni a Lansdale al prossimo Buzzati - ma soprattutto dà qualche anticipazione sulle storie che potrete leggere nei prossimi mesi con protagonisti il commissario Ricciardi e Giuseppe Lojacono, ma anche il reverendo Jebediah Mercer!

Come sempre, l'hashtag ufficiale dell'iniziativa "A casa con l'autore" è #aCasaConBonelli. Buona visione.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Se invece siete interessati al reverendo Jebediah Mercer e alle altre creature di Joe R. Lansdale, potete seguire la pagina Facebook dell'etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

03/04/2020