Un Bonelli al giorno

Il primo numero di Dragonero!

Il primo numero di Dragonero!

La sua prima avventura a fumetti, Dragonero l'aveva vissuta nella collana "Romanzi a fumetti Bonelli". Esattamente sei anni dopo, debuttava la serie personale, di cui vi proponiamo oggi gratuitamente il primo numero in versione digitale.

Nel mondo fantasy dell'Erondàr si muove Ian Aranill, conosciuto come Dragonero. Ex ufficiale dell'Impero che ha abbandonato la carriera militare, preferendo entrare nel corpo degli scout, Ian è soprattutto un Varliedarto, un "Cacciatori di Draghi", e proprio per questo viene coinvolto da Alben il mago in una missione che lo porterà ad affrontare e uccidere un Drago.

Ian Aranill è un cacciatore di draghi, ma quando ne uccide uno su incarico di un mago, acquisisce alcune capacità particolari.

È in quell'occasione che, dopo aver bevuto accidentalmente il sangue del Drago, Ian acquisirà alcune capacità particolari. In situazioni di grande pericolo, infatti, rallenta inconsapevolmente il tempo, riesce a individuare e vedere cose e persone fuori dal suo campo visivo, può entrare in sintonia con creature senzienti non umane e il suo sangue ha un effetto distruttivo nei confronti degli esseri malvagi che giungono dal mondo degli Abominii.

Nel primo albo del mensile, datato 2013, Ian vive, insieme all'amico Orco Gmor e all'Elfa Sera, nella città di Solian. Qui viene periodicamente contattato per compiere varie missioni in terre lontane, dove affronta maghi, demoni, creature mostruose... ogni pericolo che minaccia l'Erondàr. Creato da Luca Enoch e Stefano Vietti, Dragonero è protagonista di una serie mensile (disponibile in edicola, fumetteria e sul nostro Shop Online), dei volumi cartonati che ristampano le sue avventure a colori e di Senzanima, serie di volumi inediti che raccontano le sue avventure ai tempi in cui era arruolato in una compagnia di mercenari.

Dragonero n.1, "Il sangue del drago" è scritto da Luca Enoch e Stefano Vietti e disegnato da Giuseppe Matteoni, che ne ha realizzato anche la copertina. Potete scaricarlo gratuitamente per 24 ore semplicemente cliccando il banner qui sotto. Buona lettura!

Appuntamento a domani con un'avventura del commissario Ricciardi!


Qui trovate tutto il programma di "Un Bonelli al giorno". Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

03/04/2020