A casa con l'autore

Dalla casa di Claudio Falco!

Dalla casa di Claudio Falco!

Sceneggiatore di Dampyr, il commissario Ricciardi e I bastardi di Pizzofalcone, Claudio Falco partecipa all'iniziativa "A casa con l'autore" con un video in cui racconta l'adattamento a fumetti dei personaggi di Maurizio de Giovanni.

L'iniziativa lanciata da Sergio Bonelli Editore per provare a rendere più leggera la clausura in cui ci troviamo tutti a causa dell'emergenza sanitaria prosegue a gran ritmo. Sono tanti, infatti, gli autori che ci hanno inviato i loro filmati per partecipare a "A casa con l'autore". Questa volta è il turno dello sceneggiatore Claudio Falco.

Dopo aver iniziato la collaborazione con la nostra Casa editrice sulle pagine di Dampyr, il fumettista napoletano è entrato nel gruppo di autori delle avventure a fumetti del commissario Ricciardi ed ha sceneggiato insieme a Paolo Terracciano il primo volume dedicato ai Bastardi di Pizzofalcone. Nella sua postazione di lavoro ha realizzato un video di pochi minuti in cui parla proprio del commissario della Regia Questura di Napoli Luigi Alfredo Ricciardi di Malomonte.

Vi ricordiamo che l'hashtag ufficiale dell'iniziativa è #aCasaConBonelli. Buona visione!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo il commissario Ricciardi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

03/04/2020