Un Bonelli al giorno

I primi Orfani!

I primi Orfani!

Pubblicata dal 2013 al 2018, la saga di Orfani è suddivisa in sei cicli narrativi e ha dato vita anche a un motion-comic andato in onda sui canali Rai. Per 24 ore, potete scarica gratuitamente la versione digitale del primo albo della serie.

Una devastante esplosione di energia ha sconvolto la vita sulla Terra, il destino del nostro pianeta passa anche attraverso le gesta di un gruppo conosciuto come gli Orfani.

Una devastante esplosione di energia ha sconvolto la vita sulla Terra, il destino del nostro pianeta passa anche attraverso le gesta di un gruppo conosciuto come gli Orfani.

Seguiamo i nostri eroi spostandoci su due differenti linee temporali. La prima ci porta a conoscerli quando sono ragazzini: Ringo, Sam, Hector, Juno, Jonas, Rey e Felix si addestrano al campo Dorsoduro, sotto la guida di Jsana Juric e sotto i colpi della ferrea disciplina del loro istruttore, Takeshi Nakamura. In un futuro più distante, poi, ritroviamo i ragazzi cresciuti, divenuti una micidiale squadra, un gruppo armato d'azione chiamato ad affiancare l'esercito terrestre nel momento in cui la vendetta della razza umana si abbatte sul suolo alieno. Il loro scopo? Eliminare la minaccia giunta dalle profondità dello spazio.

Articolata su sei stagioni (intitolate Orfani, Ringo, Nuovo Mondo, Juric, Terra e Sam), più un albo speciale, il tutto pubblicato tra il 2013 e il 2018, Orfani è stata la prima serie inedita a colori portata in edicola da Sergio Bonelli Editore. Creata dalla penna di Roberto Recchioni e dal pennello di Emiliano Mammucari, è divenuta anche una serie in "motion comic", co-prodotta da Sergio Bonelli Editore e Rai Com, andata in onda per la prima volta nel 2014 su Rai 4 e successivamente proposta anche in DVD.

"Piccoli spaventati guerrieri", che trovate disponibile in versione digitale per 24 ore, è scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Emiliano Mammucari, con i colori di Lorenzo De Felici e Annalisa Leoni e la copertina di Massimo Carnevale. Buona lettura!

Appuntamento a domani con il primo numero di Dragonero!


Qui trovate tutto il programma di "Un Bonelli al giorno". Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

02/04/2020