Un Bonelli al giorno

La prima caccia di Morgan Lost!

La prima caccia di Morgan Lost!

Era l'ottobre del 2015, quando iniziava la carriera da cacciatore di serial killer di Morgan Lost. Oggi (e solo oggi) vi diamo la possibilità di leggere gratuitamente l'albo d'esordio della sua prima serie, in formato digitale liberamente scaricabile.

Nato dalla fantasia di Claudio Chiaverotti (noto per indimenticabili episodi di Dylan Dog e per la serie dedicata a Brendon, l'Ultimo Cavaliere di Ventura), Morgan Lost è un cacciatore di serial killer, che vive quella che si definisce una "ucronia": una New York anni 50 con il cielo costellato da dirigibili e con contaminazioni antico egizie nell'architettura, chiamata New Heliopolis.

Morgan era il proprietario di un cinema d'essai, e la sola violenza che conosceva era quella delle pellicole che proiettava.

Morgan era il proprietario di un cinema d'essai, e la sola violenza che conosceva era quella delle pellicole che proiettava. Mai avrebbe pensato che una notte sbagliata avrebbe potuto cambiare il suo destino, distruggendolo. La rinascita è stata lenta e dolorosa, costellata di sofferenza, e l'ha restituito alla vita come un cacciatore di assassini. A New Heliopolis, infatti, gli assassini seriali diventano vere e proprie rockstar e tocca ai Cacciatori fermare questi folli e feroci killer. Per farlo, è necessario calarsi nella loro mente, spesso mettendo a rischio la propria sanità. Per questo Morgan Lost è un uomo risoluto quanto tormentato e fragile.

Dopo il debutto in edicola nel 2015, che vi offriamo in questa occasione, Morgan Lost è stato protagonista anche di alcuni team-up con Dylan Dog (la prima avventura viene riproposta nel volume da libreria Morgan Lost & Dylan Dog. Incubi e Serial Killer) e attualmente è in edicola con la miniserie Morgan Lost Night Novels.

Il primo albo di Morgan Lost, "L'uomo dell'ultima notte", è disponibile solo per 24 ore. I testi sono di Claudio Chiaverotti e i disegni di Michele Rubini, con i colori curati da Arancia Studio e la copertina dipinta da Fabrizio De Tommaso. Buona lettura!

Appuntamento a domani con il primo numero di Orfani!


Qui trovate tutto il programma di "Un Bonelli al giorno". Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

01/04/2020