Un Bonelli al giorno

Le origini di Dampyr!

Le origini di Dampyr!

Pochi mesi dopo l'inizio delle celebrazioni per il suo ventesimo compleanno, vi riproponiamo per 24 ore la prima avventura di Dampyr in formato digitale da scaricare e leggere comodamente nell'ambito della nostra iniziativa "Un Bonelli al giorno".

Secondo le antiche credenze del folklore slavo, il dampyr è il figlio nato dall'unione tra una donna e un vampiro, il solo che può uccidere i Maestri della Notte...

Secondo le antiche credenze del folklore slavo, il dampyr è il figlio nato dall'unione tra una donna e un vampiro. Metà umano e metà creatura aliena, il solo che può uccidere gli Arcivampiri o Maestri della Notte, la loro corte di non-morti e le altre creature delle tenebre che infestano il nostro e altri mondi. Harlan Draka è un dampyr. Ma all'inizio non sa di esserlo. Sa di essere nato durante l'ultima guerra mondiale e che, per motivi ignoti alla scienza medica, il suo corpo invecchia molto lentamente: dimostra al massimo venticinque anni. Sa che sua madre è morta mettendolo alla luce e crede che il padre fosse un soldato nemico.

Nel corso di una guerra spietata, Harlan Draka scopre di essere veramente un dampyr, dotato di straordinari poteri. Scopre dunque che suo padre era una creatura soprannaturale, della stirpe dei Maestri della Notte. Pur se tormentato dalla sua origine misteriosa, Harlan è un tipo tosto. Duro, disincantato, a volte cinico e sarcastico, è in fondo un idealista e un romantico e ha giurato di dedicare la sua vita alla lotta contro la stirpe delle tenebre e il Male che domina il mondo.

In edicola dal 2000, Dampyr - personaggio creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo di cui vi offriamo il primo numero - festeggia vent'anni in grande stile, con un albo a colori e uno speciale che raccoglie alcune storie introvabili, entrambi in uscita ad aprile 2020. Aspettando il film per il grande schermo attualmente in lavorazione, atteso nelle sale nel corso del 2021...

Per 24 ore vi offriamo il primo albo di Dampyr, "Il figlio del diavolo", scritto da Mauro Boselli e Maurizio Colombo e disegnato da Majo, con la copertina di Enea Riboldi. Buona lettura!

Appuntamento a domani con il primo numero di Morgan Lost!


Qui trovate tutto il programma di "Un Bonelli al giorno". Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

31/03/2020