Notizie Flash
Zombicide Invader: leggi e gioca!
La copertina più bella - Sesto turno
La verità di Steven Ross in copertina!
Il trailer di Zombicide Invader!
Il trailer di Gli assassini invisibili!
Archivio Flash
Fumo di China ricorda Federico Memola
Tiziano Sclavi in Inghilterra!
Piccoli ritardi nelle spedizioni natalizie
Nathan Never e Sottosopra allo Spazio Bianco!
Boselli premiato da Ilcorsaronero!
Il licantropo di Matera in documentario
L'errore di Viaggio nell'incubo
La scomparsa di Francesco Samengo
Attica premiato a Lucca ChanGes
Gualdoni vince al Science+Fiction Festival
In primo piano
Un Bonelli al giorno
Fisico allenato e pronto all’azione, Cassidy è un uomo duro e risoluto. Un professionista, che si dedica al furto e alla rapina e che segue un personale “codice d’onore”.
Raymond “Ray” Cassidy, 42 anni, un fisico allenato e pronto all’azione, è un uomo duro e risoluto, con un passato da militare. Un professionista, che si dedica al furto e alla rapina con abilità e mestiere, e che segue un preciso “modus operandi” e un personale “codice d’onore”: organizza i suoi colpi come azioni da commando, ma evita di coinvolgere i “civili”, come chiama gli uomini che vivono nel rispetto della legge, a meno di non esserne costretto. Sa essere spietato, se occorre, ma mai inutilmente crudele e anche per questo è molto rispettato negli ambienti della malavita. Indossa sempre lo stesso abito nero e porta la fede nuziale durante i colpi. Guida una Dodge Aspen 360 V8 coupé, nera e sovralimentata a NOS (protossido di azoto), per seminare i tutori della legge che si ritrova alle calcagna.
La notte del 16 agosto 1977 (la stessa in cui a Graceland muore il re del Rock Elvis Presley), Raymond Cassidy, dopo una rapina finita male, si trova, ferito gravemente, a bordo della sua Dodge crivellata di colpi. Non sa che sta andando incontro a un appuntamento con il destino...
Cassidy, creato da Pasquale Ruju, tra il 2010 e il 2011 è stato protagonista di una miniserie di 18 albi. Oggi è possibile rivivere quelle avventure in tre volumi Omnibus disponibili in libreria, mentre una nuova trilogia di racconti è attualmente in corso di pubblicazione sulle pagine della collana Le Storie (numeri 90, 91 e 92, in uscita da marzo 2020).
Vi offriamo, per 24 ore, il primo albo della miniserie di Cassidy "L'ultimo blues", scritto da Pasquale Ruju, disegnato da Maurizio Di Vincenzo, racchiuso dalla copertina di Alessandro Poli. Buona lettura!
Appuntamento a domani con il primo numero di Dampyr!
Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Le Storie, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.
30/03/2020