A casa con l'autore

A casa di Walter Venturi!

A casa di Walter Venturi!

Autore di "Il grande Belzoni" e disegnatore del secondo volume di "Chanbara", Walter Venturi ci accoglie nel suo studio, da cui è praticamente un mese che non esce. Ma soprattutto, ci fa dare un'occhiata alle storie cui sta lavorando attualmente.

Walter Venturi è chiuso in casa praticamente da un mese, ma non per questo ha smesso di lavorare. Anche perché, come ormai sapete, non è che la vita di un fumettista sia molto diversa da quella che stiamo forzatamente vivendo in questo periodo... Il disegnatore romano ne ha approfittato, anzi, per partecipare alla nostra iniziativa "A casa con l'autore" e presentare ai lettori gli ultimi suoi fumetti che Sergio Bonelli Editore ha pubblicato.

Come detto, stare chiuso in casa a lavorare è una situazione abbastanza abituale, per un autore di fumetti. I lettori, invece, lavorano solitamente in un altro ambiente. Per cercare di alleviare l'oppressione di questo lungo periodo di soggiorno forzato tra le mura domestiche, la nostra Casa editrice ha pensato di proporre questa serie di video, così da ridurre per qualche minuti le distanze che separano gli autori dai lettori. E gli autori hanno risposto con entusiasmo...

Se volete commentare questo video o i precedenti sui social media, potete farlo utilizzando l'hashtag ufficiale #aCasaConBonelli.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Chanbara, seguite la pagina Facebook dell'etichetta Audace. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

30/03/2020