Un Bonelli al giorno

Il primo caso di Julia!

Il primo caso di Julia!

All'interno della nostra iniziativa che propone ogni giorno un albo a fumetti da scaricare gratuitamente per 24 ore, non poteva mancare la criminologa di Garden City, che ha da poco superato i vent'anni di presenza nelle edicole di tutta Italia.

Le indagini di Julia si basano sulle sue conoscenze scientifiche, come anche sull'istinto e sulla sua straordinaria sensibilità, che le permette di immedesimarsi emotivamente nel criminale.

Julia Kendall vive e lavora a Garden City, una cittadina immaginaria a circa un'ora di strada da New York. Di professione fa la criminologa. Lontana dallo stereotipo della top-model, ha una figura naturalmente elegante, con un corpo esile e nervoso alla Audrey Hepburn, e tratti che, senza rientrare nei canoni della bellezza classica, la rendono decisamente affascinante. È una donna moderna, che ha una concezione moderna della vita e dei rapporti.

Il lavoro di Julia si svolge su due fronti. Insegna, come assistente, all'università locale, dove ha stabilito con i suoi studenti un rapporto di reciproca stima e fiducia. Come libera professionista, invece, presta la propria consulenza a personaggi pubblici o a semplici cittadini. Nella maggior parte dei casi, però, riceve un incarico di lavoro direttamente dalla procura distrettuale e collabora con la polizia, spesso coinvolta dal Tenente Webb. Il metodo d'indagine di Julia, oltre che sulle conoscenze scientifiche acquisite, si basa su un istinto personale, una straordinaria sensibilità che le permette d'immedesimarsi emotivamente nel criminale di turno e quindi di prevenirne le mosse o di risalire ai motivi che hanno scatenato le stesse. Se esistesse la categoria, si potrebbe definire una Indagatrice dell'Animo.

Create da Giancarlo Berardi nel 1998, le storie di Julia, da allora, continuano a raggiungere le edicole ogni mese. Quella che vi offriamo è la prima avventura della Criminologa di Garden City, "Gli occhi dell'abisso", scritta dal suo creatore e disegnata da Luca Vannini, mentre la copertina è illustrata da Marco Soldi.

Appuntamento a domani con il primo numero di Cassidy!


Qui trovate tutto il programma di "Un Bonelli al giorno". Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Julia, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

29/03/2020