Un Bonelli al giorno

Arriva Mister No!

Arriva Mister No!

Terzo giorno per la nostra iniziativa che presenta un albo digitale a fumetti disponibile per 24 ore sul nostro sito. Dopo Tex e Zagor, non poteva che essere il turno di Mister No, recentemente tornato in edicola dopo un'assenza davvero troppo lunga.

Mister No è il soprannome di Jerry Drake, un pilota nord-americano che vive le sue avventure a Manaus, in Amazzonia, negli anni Cinquanta del XX secolo. Con il suo Piper trasporta passeggeri «dove non arrivano gli altri aerei»: in qualsiasi città e villaggio del Brasile e dei Paesi vicini, ma soprattutto nella foresta amazzonica.

Mister No vive le sue avventure negli anni Cinquanta del XX secolo, trasportando con il suo Piper passeggeri «dove non arrivano gli altri aerei», soprattutto nella foresta amazzonica.

In edicola dal 1975 al 2006, gli albi della serie creata da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) hanno narrato le avventure di un "eroe controvoglia" che, ritornato negli Stati Uniti dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, non è più riuscito ad ambientarsi nella società statunitense. Così, è andato in Amazzonia: quella che alcuni chiamano l'ultima frontiera della civiltà è forse l'unica terra dove può trovare spazio uno spirito libero come lui. Voleva vivere tranquillo facendosi gli affari suoi, ma sembra che i guai vadano a cercarlo.

Onesto e coraggioso, sempre pronto a schierarsi dalla parte dei più deboli, il suo soprannome deriva dall'abitudine di dire "no" a ciò che non gli piace: "no" all'ufficiale giapponese che lo interroga per carpirgli i segreti delle "Tigri Volanti"; "no" alla disciplina ottusa delle gerarchie militari e alla violenza delle guerre; "no" all'ipocrisia e al conformismo della cosiddetta società civile; "no" alle prepotenze dei forti contro i deboli.

Jerry Drake è oggi in edicola con il mensile Mister No - Le nuove avventure. Il racconto che vi offriamo è datato 1975 e segna il debutto dell'amatissimo personaggio nolittiano

Appuntamento a domani con il primo numero di Martin Mystère!


Qui trovate tutto il programma di "Un Bonelli al giorno". Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mister No, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

25/03/2020