Un Bonelli al giorno

Il primo Zagor Classic!

Il primo Zagor Classic!

Dopo l'incredibile successo della pubblicazione digitale di Tex Classic 1, l'iniziativa "Un Bonelli al giorno" prosegue con il secondo classico Eroe della nostra Casa editrice: Zagor, anche lui nella versione a colori della nuova serie "Classic".

Sulla Vecchia Frontiera americana della prima metà del Diciannovesimo secolo, Zagor si batte per mantenere la pace, proteggere le tribù indiane e dare la caccia ai criminali, vivendo avventure in bilico tra il Western e il Fantastico.

Sulla Frontiera americana della prima metà del XIX secolo, Zagor si batte per mantenere la pace, proteggere gli indiani e dare la caccia ai criminali, con avventure in bilico tra Western e Fantastico.

Figlio di un ufficiale dell'esercito ritiratosi a vivere da pioniere nei boschi del Nord-Est, il giovane Patrick Wilding vede morire i genitori a opera di una banda di indiani Abenaki. Raccolto da uno strano filosofo vagabondo che si fa chiamare Wandering Fitzy e che gli fa da maestro, il ragazzo cresce desiderando la vendetta. Quando riesce ad attuarla, scopre, però, che il padre era stato a sua volta un massacratore di indiani e comprende la relatività dei concetti di Bene e di Male. Questo lo spinge a trasformarsi in Za-gor-te-nay o, più brevemente Zagor: una sorta di giustiziere sempre pronto a schierarsi con i deboli e gli oppressi, rossi, bianchi o neri che siano. Presa dimora in una capanna nella palude della foresta di Darkwood, Zagor inizia la sua opera pacificatrice, mitizzato dagli indiani che lo credono uno spirito immortale e rispettato dai bianchi che ben ne conoscono le capacità.

Affiancato dal disegnatore Gallieno Ferri, Sergio Bonelli, con lo pseudonimo di Guido Nolitta, ha dato il via, nel 1961, a una saga tuttora in evoluzione e pubblicata in edicola in albi mensili. Dal 2019, le storie di Zagor vengono riproposte a colori nel mensile Zagor Classic, di cui vi offriamo il numero 1.

Appuntamento a domani con il primo numero di Mister No.


Qui trovate tutto il programma di "Un Bonelli al giorno". Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

24/03/2020