Iniziative bonelliane

A casa con l'autore!

A casa con l'autore!

A partire da venerdì 13 marzo, debutta sui canali ufficiali di Sergio Bonelli Editore il ciclo di incontri "digitali" dedicati alle novità della Casa editrice presentate in anteprima dai rispettivi autori. Direttamente dalle loro case! #aCasaConBonelli

In questo periodo complicato, Sergio Bonelli Editore ha deciso di creare nuovi spazi per far incontrare lettori e autori. I tour nelle librerie e nelle fumetterie torneranno appena sarà possibile, ma nel frattempo perché non entrare nelle case dei nostri autori per farci raccontare le loro opere, magari dando una sbirciatina dietro le quinte della loro postazione lavoro? 

Così, a partire da venerdì 13 marzo, sulle pagine ufficiali di Sergio Bonelli Editore (oltre a questo sito internet, pagina Facebook, profilo Instagram e canale Youtube) saranno disponibili una serie di video dei nostri autori, raccolti sotto l'hashtag #aCasaConBonelli, realizzati e registrati da loro, direttamente nelle loro case, per incontrare i lettori e, nel caso delle Bonelli Stories su Instagram, rispondere alle domande che arriveranno sul profilo della Casa editrice. Sarà sufficiente inviarle commentando le Stories a tema che saranno create sul canale Instagram SBE: raccoglieremo le domande più interessanti e le gireremo ai nostri disegnatori e ai nostri sceneggiatori, chiedendo loro di rispondere alle curiosità dei lettori e di aprirci le porte di casa. Per tutti gli altri video: si tratterà di piccole presentazioni a ruota libera, per regalare a tutti i fan un'inedita immersione nel mondo dei nostri autori.

Il calendario degli "incontri" di A casa con l'autore sarà periodicamente aggiornato sui profili ufficiali Bonelli, ma vi anticipiamo qui il primo appuntamento, che inaugura con un video realizzato (in totale sicurezza!) dal Direttore editoriale Michele Masiero direttamente da Casa Buonarroti qualche giorno fa.

  • Venerdì 13 marzo, ore 18:00, Michele Masiero presenta l'iniziativa "A casa con l'autore". 

Dalla prossima settimana presenteranno infatti in anteprima i loro volumi molti altri autori, tra cui: 

La raccolta delle vostre domande è aperta sul canale Instagram di Sergio Bonelli Editore.

L'hashtag ufficiale dell'iniziativa è #aCasaConBonelli.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

13/03/2020