Nathan Never

Una Stazione Spaziale da edicola!

Presentata in versione cartonata alla scorsa edizione di Lucca Comics, l'avventura che vede Nathan Never a fianco dell'astronauta italiano Luca Parmitano arriva in edicola martedì 17 marzo. Ecco l'introduzione dell'albo e una bella gallery!

Presentata in edizione cartonata a Lucca Comics & Games 2019 e distribuito nel circuito librario negli stessi giorni, l'avventura di Nathan Never che la nostra Casa editrice ha realizzato in collaborazione con Agenzia Spaziale Italiana e European Space Agency, e che vede l'Agente speciale Alfa al fianco dell'astronauta italiano Luca Parmitano a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, arriva ora in edicola (e nel nostro Shop online anche in versione con copertina variant).

Per illustrarvi quest'edizione, vi proponiamo a inizio pagina le prime tavole della storia a fumetti disegnata da Sergio Giardo su testi di Bepi Vigna per i colori di Romina Denti, e qui sotto l'introduzione di Luca Del Savio all'intervista con Parmitano realizzata appositamente come corredo a questa fantastica avventura.

Grazie all'invito ricevuto da ESA e ASI, l'11 maggio 2019 ho raggiunto l'ESRIN di Frascati, dove ho avuto il piacere di incontrare Luca Parmitano.

Grazie all'invito ricevuto da ESA e ASI, l'11 maggio 2019 ho raggiunto l'ESRIN di Frascati (il centro ESA in cui si studia la Terra, analizzando i dati raccolti dallo Spazio), dove ho avuto il piacere di incontrare Luca Parmitano, eccezionalmente in Italia in occasione della presentazione della missione "Beyond". Dopo uno scambio di battute nel quale è venuta immediatamente a galla la sua passione per Nathan Never e l'entusiasmo per le tavole di "Stazione Spaziale Internazionale" che ho potuto mostrargli in anteprima, è arrivato il momento di iniziare una lunga e piacevole chiacchierata.

Il tempo correva velocemente e le domande da rivolgere al nostro astronauta rimaste tra i miei appunti erano ancora tante. È stato lo stesso Luca a trarmi d'impaccio: «Quando torno a Houston, ci mettiamo d'accordo per un appuntamento telefonico e continuiamo la nostra conversazione». Con ineccepibile puntualità, alle 10:30 del 29 maggio, il telefono della mia scrivania in via Buonarroti ha squillato e il nostro scambio è potuto riprendere esattamente da dove ci eravamo interrotti. 

Il 20 luglio, il nostro astronauta è decollato in direzione ISS. Da quel giorno, abbiamo tutti potuto assistere "in diretta" ai tanti momenti entusiasmanti che hanno caratterizzato la sua permanenza in orbita nel corso della missione "Beyond".

I mesi successivi a quella chiacchierata sono scivolati via rapidamente. Il 20 luglio, il nostro astronauta è decollato in direzione ISS e, da quel giorno, tutti gli appassionati, qui sulla Terra, hanno potuto assistere "in diretta" ai tanti momenti entusiasmanti che hanno caratterizzato la sua permanenza in orbita nel corso della missione "Beyond". Una giornata storica è stata quella del 2 ottobre 2019, in cui Luca Parmitano è divenuto il primo comandante italiano della Stazione, un evento preceduto e seguito da tante apparizioni pubbliche che hanno visto AstroLuca (com'è stato prontamente ribattezzato dai media) protagonista nelle occasioni più disparate: dallo scambio di battute in diretta con il Presidente della Repubblica ai video mostrati in occasione di trasmissioni televisive, eventi e concerti.

Tra le iniziative entrate a far parte del programma di attività da svolgere a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, si è inserita anche la registrazione di un breve filmato in cui Parmitano si è mostrato mentre stringeva la copertina del nostro albo tra le mani (lo potete recuperare cliccando qui): in redazione, l'entusiasmo per questo video-evento è stato incontenibile!

È poi giunto il momento di tornare sulla Terra, e il 6 febbraio 2020 Luca è apparso felice e sorridente, mentre veniva estratto, insieme ai suoi colleghi, dal modulo atterrato nel deserto del Kazakistan. Pochi giorni dopo, il 17 febbraio, ci ha fatto l'onore di regalarci un po' del suo tempo per rispondere rapidamente a qualche nuova domanda, così da rendere la nuova edizione dell'incredibile incontro tra un eroe di carta e uno in carne e ossa ancora più speciale.

Luca Del Savio

Qui sotto potete gustarvi il trailer realizzato da Alex Dante per il lancio del volume.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

12/03/2020