Iniziative bonelliane

Variant: come fosse Cartoomics!

[UPDATE: Variant e t-shirt sono già in vendita nel nostro Shop online e si aggiunge anche la sketch cover di Tex Willer 18!] Le recenti disposizioni delle autorità hanno portato anche allo slittamento di Cartoomics. Noi abbiamo pensato di proporvi ugualmente le sorprese che avevamo preparato.

UPDATE: Abbiamo deciso di anticipare a oggi, giovedì 12 marzo, la vendita nel nostro Shop online di variant e t-shirt preparate per Cartoomics! Inoltre, rispetto alle variant presentate in precedenza si aggiunge la sketch cover dedicata a Tex Willer!

Inizialmente prevista dal 13 al 15 marzo, l'edizione 2020 di Cartoomics è stata posticipata al weekend del 2-4 ottobre a causa della situazione sanitaria che ha investito il nord Italia in queste ultime settimane. Naturalmente, Sergio Bonelli Editore avrebbe dovuto partecipare in pompa magna, come avevamo peraltro già annunciato proprio su queste pagine.

Volendo mitigare la delusione dei lettori, abbiamo deciso di proporre ugualmente le edizioni speciali che in condizioni normali avremmo presentato all'evento di Rho Fiera. Nella gallery in apertura di pagina potete quindi vedere tutte le copertine degli albi che troverete in vendita da giovedì 12 marzo esclusivamente nel nostro Shop online. Dal 23 marzo, come anticipato, potrebbero essere distribuite anche nelle migliori fumetterie italiane ma la situazione sanitaria in costante evoluzione non ci consente di potervelo confermare con certezza.

Ecco quindi le speciali copertine "sketch" di Tex Willer 18, Dragonero Il Ribelle 5 e Zagor Classic 13, e quella celebrativa di Stazione Spaziale Internazionale. Inoltre, vi proponiamo anche un "bundle" che raccoglie integralmente i numeri 401 e 402 di Dylan Dog, contenenti le origini della sconvolgente saga "Dylan Dog 666" che sta rivoluzionando il mondo dell'Indagatore dell'Incubo, impreziosito da una cover inedita di Gigi Cavenago e corredato da due nuovi frontespizi inediti. I fan del personaggio creato da Tiziano Sclavi, poi, saranno felici di sapere che in questi giorni è tornata disponibile nel nostro Shop online anche la richiestissima Wedding Box che aveva fatto il suo debutto all'ultima Lucca Comics.

Nell'anno del ventennale del suo arrivo in edicola, abbiamo anche pensato di proporre la prima storia di Dampyr, "Il figlio del diavolo", in un maxi-albo in lingua inglese che raccoglie le prime due uscite della serie regolare dell'ammazzavampiri mezzosangue creato da Boselli & Colombo.

E se per voi i fumetti non sono abbastanza, vi proponiamo anche una nuova t-shirt, dedicata a Zagor, declinata in tre colori e raffigurante un iconico disegno di Gallieno Ferri!

Come detto, potrete trovare tutte queste novità in vendita da giovedì 12 marzo esclusivamente nel nostro Shop online. Dal 23 marzo, emergenza sanitaria permettendo, è previsto che vengano distribuite nelle migliori fumetterie d'Italia, ma solo in un numero limitato di copie.

Segnatevi la data: per i nostri lettori, Cartoomics non slitta!


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

06/03/2020