Nathan Never

Nel mezzo del buio!

Il trentesimo Speciale Nathan Never, uscito lo scorso 17 dicembre, ha scritto la parola fine alla Guerra del Buio. Un conflitto presentato dieci anni fa e che in realtà si è già concluso, ma del quale è sempre mancato un tassello fondamentale. Ora non più!

"Dentro il buio" non è solo il titolo dello Speciale Nathan Never n.30, ma anche un'indicazione precisa del fatto che l'albo si situa esattamente al centro di quella che è stata definita Guerra del Buio. Una saga che vi abbiamo raccontato, seppur a grandi linee, in occasione dell'uscita di Agenzia Alfa n.43, e che tornerà presto in fumetteria in una nuova versione stampata in formato manga, ma di cui mancava ancora un tassello fondamentale. Fino all'uscita di quello Speciale.

È nato in una discarica della Città Est... Si è nutrito... È cresciuto e ora è affamato di luce e di vita... È il nemico più terribile della Sorellanza Telepate, la loro nemesi futura... ma quel futuro non è ancora scritto!

Pur essendo ambientata temporalmente nel bel mezzo della guerra, "Dentro il buio" è il capitolo che completa la saga, che ne definisce ogni aspetto rimasto ancora in sospeso. Ed è arrivato in edicola un mese dopo "L'uomo al comando", il numero 342 della serie regolare dedicato a Nathan Never che aveva inserito il concetto di Buio nella linea temporale dell'Agente Alfa.

Scritto e disegnato da Alessandro Russo con le chine di Francesca Palomba, "Dentro il buio" è un tassello fondamentale nella continuità dell'universo di Nathan Never, che sta vivendo in questi mesi un'altra saga dal potenziale sconvolgente dal titolo "Intrigo Internazionale".

In attesa che arrivi in fumetteria la nuova versione della Guerra del buio, peraltro impreziosita dalle copertine inedite di Massimo Dall'Oglio, vi proponiamo qui un'interessante gallery che affianca le matite di Russo alle chine e ai retini di Palomba. Buona visione!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

03/03/2020