Anteprima Eroi Bonelli 2020

Dampyr 2020!

Nel 2020 il Dampyr di casa Bonelli compie vent'anni! E naturalmente saranno dodici mesi straordinarii, per lui. E per i suoi lettori! Nella terza tappa della nostra panoramica sull'anno che aspetta gli Eroi Bonelli, oggi tocca ad Harlan Draka.

A cura di Mauro BoselliGiorgio Giusfredi

Gli anni Venti del Ventunesimo Secolo... e i vent'anni compiuti dal nostro ammazzavampiri! Era l'aprile del 2000 quando uscì in edicola il leggendario numero uno, "Il figlio del diavolo", disegnato da Majo, e ad aprile di quest'anno celebreremo l'anniversario con "Il Cavaliere di Roccabruna", un albo di 110 pagine, tutto a colori, legato a una delle storie più amate dai nostri lettori, "I lupi mannari"! I disegni? Opera di Majo, naturalmente.

Gli anni Venti del Ventunesimo Secolo... e vent'anni compiuti dal nostro ammazzavampiri!

Ma i festeggiamenti non finiscono qui. Questo probabilmente sarà l'anno in cui Dampyr approderà sul grande schermo e, per l'occasione, stiamo preparando un ritorno alle origini del nostro eroe, un vero e proprio "Ritorno a Yorvolak"! Ovviamente, l'atmosfera celebrativa non deve trarvi in inganno: Harlan, Kurjak e Tesla avranno orrido pane per i loro denti (e zanne).

Dopo la Romania, viaggeremo con loro in Calabria, sulle tracce del Conte d'Altafoglia, e in Ucraina, per affrontare un morbo allucinante; rivedremo la Scuola Nera e il suo infernale direttore; conosceremo la leggenda del Silverpilen, il treno fantasma della metropolitana di Stoccolma e su di esso ci inoltreremo nell'orrore; assisteremo alla sfida finale con Sho-Huan; in compagnia di H.P. Lovecraft e Robert E. Howard, i leggendari scrittori di "Weird Tales", scopriremo che l'Uomo Nero Nyarlathotep è ancora altamente pericoloso... E coroneremo il sogno di Kurjak: quello di battersi al fianco dei Tigrotti di Mompracem!

Le annate di Dampyr sono tutte all'insegna dell'imprevedibile!

Lunedì 20 gennaio appuntamento con l'anteprima 2020 di Odessa!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dampyr, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

17/01/2020