Lucca Comics 2019

Il Texone di Villa!

Non sappiamo più neanche dire quant'è durata, l'attesa. Ma finalmente è qui, finalmente lo stringiamo tra le mani. E molto presto potrete farlo anche voi. Il Texone di Villa sbarca a Lucca, in un'edizione speciale assolutamente imperdibile.

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2019 con i suoi fumetti e i suoi autori. Questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete trovare ai nostri stand durante la kermesse toscana. Un percorso di avvicinamento a quella che si preannuncia essere un Lucca esplosiva, per la nostra Casa editrice, che potete seguire anche attraverso la diretta streaming sul nostro canale YouTube e Twitch.

A differenza di quel che si può pensare, "il Texone di Villa" non è un disegno che ritrae un Tex fortemente sovrappeso, ma un'avventura per la collana "Tex Speciale" a cui il disegnatore comasco ha lavorato a lungo. Ultimata di recente, la storia sceneggiata da Mauro Boselli arriverà in tempi brevissimi tra le mani dei visitatori dei nostri stand lucchesi.

240 pagine in bianco e nero in formato 27,5x37 cm, la versione libro di Tex l'inesorabile si pregia di una copertina cartonata ovviamente disegnata dallo stesso Villa. Il prezzo di vendita è di 34,90 euro e la sua uscita in libreria è prevista per il 21 novembre.

Come scrive Davide Bonelli nell'introduzione al volume, Tex l'inesorabile è «una storia importante, di quelle che costituiscono, per una serie a fumetti, un punto d'arrivo, un passo in avanti, un nuovo, futuro termine di paragone, ma anche - se mai ce ne fosse bisogno - la conferma definitiva della grandezza di un autore». Non potevamo quindi esimerci, prima della sua pubblicazione all'interno della tradizionale collana dei "Texoni", di proporvela in una lussuosa edizione da libreria.

Ma se del Texone di Villa non ne avete ancora abbastanza, tranquilli: le notizie non sono ancora finite. Appuntamento a lunedì!

Video di Alex Dante.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

26/10/2019