Lucca Comics 2019

Due universi si scontrano!

Il mondo di Dylan Dog incontra quello di Batman. E, soprattutto, il Joker incontra Xabaras! L'albo che fa da introduzione al primo crossover tra Sergio Bonelli Editore e DC arriva a Lucca Comics & Games 2019. Non potete perdervelo!

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2019 con i suoi fumetti e i suoi autori. Questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete trovare ai nostri stand durante la kermesse toscana. Un percorso di avvicinamento a quella che si preannuncia essere un Lucca esplosiva, per la nostra Casa editrice, che potete seguire anche attraverso la diretta streaming sul nostro canale YouTube e Twitch.

Hanno più o meno la stessa età e sono entrambi dei detective ma uno è un plurimiliardario e l'altro, no. Uno si allena maniacalmente, conosce tutti i tipi di arti marziali ed è capace di spenzolarsi tra i palazzi con un cavo. L'altro, no. Uno è il più grande investigatore del mondo, maestro del metodo deduttivo, scienziato, ingegnere, chimico. L'altro, no. Uno è amato dai cittadini e temuto dai criminali. L'altro, no.

Batman e Dylan Dog possono sembrare due personaggi agli antipodi ma, di fondo, hanno entrambi il cuore dalla stessa parte. Entrambi hanno infatti una profonda e intima comprensione del diverso, ed entrambi conoscono il lato oscuro del mondo e riescono a capirne la più intima e fragile natura. E nessuno dei due è un giustizialista. Mai. Anzi, entrambi credono che tutti abbiano diritto a una seconda occasione, anche i mostri. Per questo un loro incontro ci è parso del tutto naturale. Prima di far entrare le cose davvero nel vivo, però, abbiamo deciso di darvi una "storia di origini", per porre le basi di quanto accadrà in futuro.

Dylan Dog. Relazioni pericolose è un albo di 32 pagine disponibile in due versioni: una con copertina gialla dedicata agli Eroi, l'altra con copertina viola dedicata ai cattivi. Entrambe hanno un prezzo di copertina di 3,50 euro e sono disponibili nei nostri stand a Lucca Comics & Games, e a partire dagli stessi giorni anche nel nostro Shop online e al Bonelli Point di Milano. Non fatevele scappare!

Video: Alex Dante


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

25/10/2019