Lucca Comics 2019

Una passeggiata nello spazio!

A Lucca Comics & Games, finalmente, fa il suo debutto il volume di Nathan Never realizzato dalla nostra Casa editrice insieme all'Agenzia Spaziale Italiana e alla European Space Agency. Scoprite qui tutti i dettagli e i contenuti esclusivi.

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2019 con i suoi fumetti e i suoi autori. Questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete trovare ai nostri stand durante la kermesse toscana. Un percorso di avvicinamento a quella che si preannuncia essere un Lucca esplosiva, per la nostra Casa editrice, che potete seguire anche attraverso la diretta streaming sul nostro canale YouTube e Twitch.

Non temiamo di dire che Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale è uno dei libri più speciali che la nostra Casa editrice ha mai portato sugli scaffali delle librerie. Scritto da Bepi Vigna e disegnato da Sergio Giardo (con i colori di Romina Denti), il volume è stato realizzato con la fattiva collaborazione di ASI - Agenzia Spaziale Italiana ed ESA - European Space Agency, che ci hanno permesso di avere come protagonista della storia l'astronauta italiano Luca Parmitano, di poterlo incontrare di persona e intervistarlo, nonché di ambientare gran parte dell'avventura all'interno della Stazione Spaziale Internazionale. In più, l'Agenzia Spaziale Italiana ha realizzato un lungo e interessante articolo, pubblicato tra i numerosi contenuti speciali del volume, che racconta gli esperimenti italiani da svolgersi nel corso della missione "Beyond" di cui Parmitano è diventato, da pochi giorni, comandante.

Nathan Never. Stazione Spaziale Internazionale è un volume di 144 pagine a colori (96 di storia inedita a fumetti), in formato 22x29,7 cm, con copertina cartonata e un prezzo di 19 euro. Lo trovate nei nostri stand a Lucca Comics & Games, e in libreria e fumetteria (e nel nostro Shop online) a partire dal 30 ottobre. Per presentarvelo come merita, lasciamo spazio alle parole di Davide Bonelli che trovate anche all'interno del volume. Poche righe che certificano l'eccezionalità dell'iniziativa e l'emozione di tutti nel vederla realizzata. Buona lettura!

Cari amici che leggete queste mie parole con i piedi ben piantati sulla Terra ma con la mente sempre pronta a spiccare il volo... non so dirvi quanto io sia orgoglioso di presentarvi questo libro, frutto di uno straordinario progetto, non soltanto editoriale, che ha per testimonial il nostro Nathan Never. Del resto, a quanto mi risulta, non sono molti gli editori - per lo meno da questa parte dell'Universo conosciuto! - che hanno avuto modo di "accompagnare" uno dei loro eroi in un viaggio fra le stelle tanto incredibile quanto reale! Si tratta di un evento che va letteralmente "oltre" i confini dell'immaginazione, e che rende particolarmente felici tutte le persone che lavorano con entusiasmo, giorno dopo giorno, per la Fabbrica dei Sogni (e di Storie) localizzata in via Buonarroti, a Milano.

Quanti fra voi già seguono la saga di Nathan Never, creata da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna nel 1991, sanno bene che detiene un record importante per la nostra Casa editrice: è stato, infatti, il primo serial bonelliano di fantascienza. Così, a Nathan non sembra poi tanto "impossibile" ritrovarsi in un'epoca per lui remota come il 2019, e fare amicizia, a bordo dell'ISS, con quello strano, ma cordialissimo, navigatore cosmico d'origine siciliana, in un team-up che infrange e supera le barriere che dividono la fantasia e la realtà... Quel che si diranno, e quel che si insegneranno reciprocamente l'un l'altro, il crononauta di carta e l'astronauta in carne e ossa, non voglio anticiparvelo: nel volgere di poche pagine, questo miracolo si materializzerà sotto i vostri occhi nel più spettacolare dei modi. Anche questo è fantascienza, non vi pare?

Davide Bonelli


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

14/10/2019