Lucca Comics 2019

Alle origini di Zagor!

A Lucca Comics & Games debutta la nuovissima serie a striscia di Zagor, la "Collana Scure": sei uscite che saranno poi distribuite in libreria e fumetteria. Ma non è tutto, perché nei nostri stand lucchesi potete trovare anche il secondo volume di "Zagor. Le origini".

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2019 con i suoi fumetti e i suoi autori. Questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete trovare ai nostri stand durante la kermesse toscana. Un percorso di avvicinamento a quella che si preannuncia essere un Lucca esplosiva, per la nostra Casa editrice, che potete seguire anche attraverso la diretta streaming sul nostro canale YouTube e Twitch.

Dopo il grande successo riscosso dalla "Collana Darkwood", la serie a striscia di Zagor uscita nella primavera 2018, Sergio Bonelli Editore propone a Lucca Comics la "Collana Scure", sei albi a striscia che raccontano un'unica avvincente avventura inedita, perfettamente rispettosi degli stilemi classici del formato e dell'epoca in cui i "libretti" ancora non esistevano.

Scritta da Jacopo Rauch, la storia che inizia su "I monti della Solitudine" è disegnata da Raffaele Della Monica, affiancato negli ultimi tre albi da Stefano Di Vitto. I sei albetti a striscia sono disponibili presso i nostri stand durante la kermesse toscana in un pack unico che li raccoglie tutti al prezzo di 15 euro, per poi essere distribuiti singolarmente, con cadenza quindicinale, esclusivamente in fumetteria a partire dal 7 novembre (e contemporaneamente diventeranno mano a mano disponibili anche nel nostro Shop online).

Zagor. Collana Scure, sei albi a striscia da 64 pagine in formato 16x8 cm brossurato, con prezzo di copertina di 2,50 euro.

Ma non è finita, perché nel nostri stand lucchesi potete trovare anche Zagor. Le origini - Il giuramento, il volume che ripropone in formato cartonato il secondo albo della serie da edicola, scritto da Moreno Burattini e disegnato da Walter Trono, supportato da contenuti inediti curati dallo stesso Burattini. 80 pagine a colori in formato 22x29,7 con copertina cartonata, Il giuramento è disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games prima di arrivare nel circuito librario il 5 dicembre al prezzo di 17 euro.

Ne approfittiamo anche per avvisare tutti i fan dello Spirito con la Scure che è tornata disponibile per l'acquisto l'iconica t-shirt rossa con il simbolo di Zagor, uno dei best-seller del nostro Shop online. Ayaaaak!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

10/10/2019