Lucca Comics 2019

È l'ora di Tex!

A Lucca Comics & Games non poteva mancare Tex, l'inossidabile ranger che cavalca inarrestabile da 71 anni. Le novità che lo riguardano sono tante e importanti, ma nel nostro countdown di avvicinamento stavolta ve ne presentiamo solo due.

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2019 con i suoi fumetti e i suoi autori. Questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete trovare ai nostri stand durante la kermesse toscana. Un percorso di avvicinamento a quella che si preannuncia essere un Lucca esplosiva, per la nostra Casa editrice, che potete seguire anche attraverso la diretta streaming sul nostro canale YouTube e Twitch.

Come ovvio, il nome di Tex spicca tra le novità bonelliane che presentiamo a Lucca. Novità particolarmente interessanti e numerose, che iniziamo a illustrarvi un po' alla volta.

Prima della Guerra di Secessione, nel rovente Sudovest percorso da disertori, guerriglieri, comancheros, indiani bellicosi e ogni sorta di tagliagole, un pugno di coraggiosi pionieri cerca le ragazze rapite dai ranch di Saint Thomas. Tra le prigioniere c'è Tesah, la bella principessa Pawnee, e per salvarla il suo fratello bianco Tex Willer si è messo alla testa dei soccorritori...

Scritto da Mauro Boselli e disegnato da Bruno Brindisi, Tex. I due disertori ripropone l'avventura che il giovane fuorilegge solitario ha vissuto la scorsa primavera sulla sua nuova testata mensile. 320 pagine a colori, in formato 19,5x26 cm con copertina cartonata, il volume è disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro Shop online a partire dal 14 novembre, ma sapete bene che lo trovate in anteprima nei nostri stand a Lucca Comics.

La seconda novità texiana di cui scriviamo oggi è in realtà doppia. Si tratta, infatti, di due nuove t-shirt con raffigurata l'effige del ranger più famoso della storia del fumetto italiano. 

Un iconico disegno di Galep "incoronato" dalla stella da ranger e il logo di Tex. È questo il primo soggetto delle nuove t-shirt del personaggio creato da Gianluigi Bonelli, stampato su maglie di cotone 100% di colore grigio, rosso o verde. Il secondo soggetto, invece, è stampato su maglie di cotone 100% di colore nero, e ritrae Tex e Yama sempre secondo la matita di Aurelio Galleppini. Entrambe le t-shirt sono disponibili nei nostri stand a Lucca Comics & Games, e contemporaneamente nel nostro Shop online, al prezzo di 19,90 euro.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

05/10/2019