Lucca Comics 2019

Una Lucca griffata Nathan Never!

Se vi sembra che ultimamente parliamo spesso di Nathan Never, probabilmente è perché è vero! In effetti è un periodo particolarmente intenso per il nostro Agente speciale Alfa. E l'edizione 2019 di Lucca Comics non fa eccezione!

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2019 con i suoi fumetti e i suoi autori. Questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete trovare ai nostri stand durante la kermesse toscana. Un percorso di avvicinamento a quella che si preannuncia essere un Lucca esplosiva, per la nostra Casa editrice, che potete seguire anche attraverso la diretta streaming sul nostro canale YouTube e Twitch.

In questa tornata parliamo di due libri dedicati al nostro Agente speciale Alfa: la riproposizione a colori del "nathaneverone" Un nuovo futuro e soprattutto il volume Io sono Nathan Never, che ripercorre la vita del personaggio attraverso le vignette dei suoi albi e un lungo flusso di coscienza che le contestualizza in modo inedito.

Un nuovo futuro è stato il terzo "Nathan Never Gigante", pubblicato nel febbraio del 1998. Scritto da Antonio Serra per i disegni di Gigi Simeoni e Giancarlo Olivares, è stato un tassello fondamentale nella costruzione dell'universo neveriano così come lo conosciamo. Pur essendo perfettamente fruibile a sé stante, la storia è in continuità diretta con i precedenti Doppio futuro e Odissea del futuro, completando così la Saga dei Tecnodroidi. Un nuovo futuro è un volume cartonato in formato gigante, composto da 240 pagine e colorato per l'occasione da Stefania Miola e Luca Giorgi con la supervisione dello stesso Antonio Serra, in arrivo sugli scaffali di librerie e fumetterie il 5 dicembre al prezzo di 28 euro, ma ovviamente lo trovate in anteprima nei nostri stand a Lucca Comics & Games 2019!

A cura di Davide RigamontiIo sono Nathan Never si inserisce invece nel filone divulgativo inaugurato un anno fa con Io sono Zagor, filone che si propone di raccontare in prima persona la storia degli Eroi bonelliani attraverso un continuo alternarsi di pensieri inediti e sequenze tratte dai loro albi a fumetti. Dopo lo Spirito con la Scure è la volta dell'Agente speciale Alfa, che grazie al suo particolarissimo flusso di coscienza ripercorre tutti gli eventi più importanti della sua vita e della sua carriera. In uscita il 21 novembre, Io sono Nathan Never ha ben 388 pagine a colori, racchiuse da una copertina cartonata e vendute al prezzo di 30 euro. Anche questo, naturalmente, lo trovate in anteprima a Lucca!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

03/10/2019