Lucca Comics 2019

Odessa riparte da Lucca!

Nei nostri stand a Lucca Comics & Games 2019 potete trovare il settimo numero di "Odessa", che in realtà è il primo albo di nuovo ciclo narrativo, in anticipo di un mese rispetto alla sua uscita nelle edicole di tutta Italia.

Sergio Bonelli Editore è presente a Lucca Comics & Games 2019 con i suoi fumetti e i suoi autori. A partire da oggi, questo spazio ospita un conto alla rovescia che vi presenta tutte le novità - editoriali e di merchandising - che potete trovare ai nostri stand durante la kermesse toscana. Un percorso di avvicinamento a quella che si preannuncia essere un Lucca esplosiva, per la nostra Casa editrice, che potete seguire anche attraverso la diretta streaming sul nostro canale YouTube e Twitch.

Oggi parliamo di "Fine di un mondo", primo numero di Odessa - Rivelazioni, il nuovo ciclo narrativo dell'universo science-fantasy immaginato da Davide Rigamonti e Mariano De Biase.

Dopo l'esordio dello scorso maggio, Odessa riparte da 1. In edicola a partire da giovedì 28 novembre ma in anteprima a Lucca Comics & Games, "Fine di un mondo" è il settimo albo ambientato nell'universo science-fantasy architettato da Davide Rigamonti e Mariano De Biase. Ma è anche il numero 1 del nuovo ciclo narrativo, "Rivelazioni". Titolo scelto non casualmente, perché in quest'albo viene raccontata l'origine di Mozok - l'alieno alla base della fusione tra la città ucraina di Odessa e l'astronave "Serraglio 457" - e nei prossimi vi attendono altre sorprendenti scoperte, in attesa dell'appassionante terzo ciclo narrativo.

Nilak è il matto del villaggio, colui che tutti guardano con sospetto. La vittima designata di prepotenti in cerca di bersaglio, certi che nessuno prenderà mai le sue parti. Nilak il pazzo, Nilak lo strambo, Nilak lo stupido: eppure, la sua unica colpa è essere convinto di conoscere una verità terribile in grado di sovvertire per sempre il concetto di realtà. O quello che tutti hanno sempre considerato tale...

Scritto da Piero Fissore e Davide Rigamonti, con la rielaborazione narrativa di quest'ultimo, "Fine di un mondo" è disegnato e colorato da Patrizia Mandanici con la partecipazione straordinaria di Simone Ragazzoni. Impreziosito da una spettacolare cover materica incentrata su un sofisticato gioco di lucido e ruvido capace di anticipare il bizzarro stile degli interni, l'albo si preannuncia come un tassello imprescindibile nello sviluppo della serie. Come si confà per ogni numero 1 che si rispetti, no?

"Fine di un mondo", Odessa - Rivelazioni n.1, 96 pagine a colori con copertina materica, 5,90 euro. In edicola e fumetteria a partire dal 28 novembre, in anteprima a Lucca Comics & Games 2019.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Odessa, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

02/10/2019