Giornale di Sergio Bonelli Editore

Autunno mysterioso!

Autunno mysterioso!

Il bimestre settembre/ottobre, presentato nella nuova edizione del Giornale di Sergio Bonelli Editore, porta con sé tanti albi speciali, ma la luce dei riflettori è puntata su Martin Mystère, pronto al debutto della seconda serie delle Nuove Avventure a Colori!

Tra le novità che l'approssimarsi dell'autunno porta con sé, ci piace focalizzare la nostra attenzione su un atteso ritorno. Si tratta della seconda serie di Martin Mystère le Nuove Avventure a Colori, attesa al debutto in edicola e fumetteria a ottobre. Dopo i dodici numeri della prima serie, usciti tra il 2016 e il 2017, il Detective dell'Impossibile firmato da "I Mysteriani" torna ad appassionare i lettori con sette nuovi episodi a cadenza mensile. Il primo albo  di 80 pagine a colori (così come i successivi, che saranno composti da 64 tavole) permetterà di riassaporare le atmosfere degli indimenticabili racconti del Martin Mystère degli esordi, vissute, però, attraverso lo sguardo fresco di un Martin più giovane, seppur perseguitato da inquietanti visioni che sembrano originare da dimensioni e luoghi lontani... L'autunno "mysterioso" è completato - oltre che dal consueto appuntamento con la collana bimestrale - dal ventiduesimo tomo di Storie da Altrove, ambientato durante la conferenza di pace di Parigi, nel 1919, con un giovane agente sulle tracce di un'arma di origine leonardesca.

Sbirciando tra le nostre recenti iniziative, mentre proseguono le uscite di Mister No - Le Nuove Avventure e Odessa, giungono in edicola i numeri conclusivi di Magico Vento - Il ritorno e di Zagor - Le origini. I lettori delle serie inedite texiane si trovano per le mani storie emozionanti che ruotano attorno a "villain" carismatici e amatissimi come Mefisto (su Tex Willer) e Satania (su Tex). Non solo: gli "aficionados" del Ranger potranno godersi una nuova edizione, cartonata e a colori, di "A sud di Nogales", un classico disegnato da Giovanni Ticci su testi di G.L. Bonelli. Il Patriarca del fumetto italiano è anche al centro dell'attenzione tra le intense pagine dell'Almanacco dell'Avventura, che ospitano la riproposizione del suo adattamento de "L'isola del tesoro" di Stevenson (datato 1954) e dei racconti a fumetti di El Kid (1955), entrambi graziati dai disegni del Maestro Dino Battaglia.

Altre uscite speciali? Via con l'elenco, in ordine di uscita: trentasettesimo Maxi Zagor, trentatreesimo Speciale Dylan Dog (anche quest'anno dedicato al Pianeta dei Morti), venticinquesimo Maxi Tex, diciottesimo Maxi Nathan Never, quindicesimo Speciale Dampyr e trentasettesimo Maxi Dylan Dog, in versione Old Boy. Un'ultima curiosità? Che ne dite di un magazine one-shot dedicato ai pestiferi Bonelli Kids? Fumetti, passatempi, racconti illustrati e due carte in omaggio, per iniziare a divertirvi con Bonelli Kids – Il gioco di carte, pubblicato da Pendragon.

Per tutte queste e le altre novità, non vi resta che sfogliare le pagine della nuova edizione del nostro Giornale!

Buona lettura! 

Luca Del Savio

30/08/2019