Morgan Lost & Dylan Dog

Morgan e Dylan: un team-up da incubo!

L'estate 2019 vede il ritorno del team-up del Cacciatore di serial killer con l'Indagatore dell'Incubo il cui esordio avevamo visto a novembre e dicembre dell'anno passato. Ecco quindi un classicissimo "riassunto delle puntate precedenti"...

L'universo bidimensionale - o forse multidimensionale? - del fumetto è probabilmente il solo spazio in cui ci si possa rifugiare per schivare l'arcigna presa del Tempo.

Quanto è passato?... Sei mesi, un anno o un solo secondo? Quanto è passato dal precedente incontro-scontro tra il Cacciatore di serial killer e l'ineguagliabile Indagatore dell'Incubo di Craven Road?... In fondo, non ha importanza: l'universo bidimensionale - o forse multidimensionale? - del fumetto è probabilmente il solo spazio in cui ci si possa rifugiare per schivare l'arcigna presa del Tempo... Ma, una volta assodato questo, mettiamo da parte le facezie filosofiche e veniamo a qualcosa di più concreto.

Il suddetto incontro-scontro si è svolto nei mesi di dicembre 2018 e gennaio 2019 (negli albi "Incubi e serial killer" e "Londra in rosso e grigio", per la precisione) e si è non-concluso con un finale a dir poco "sospeso" sul filo del più inquietante cliffhanger: Morgan e Groucho che si alleano per uccidere Dylan! Come è stato possibile giungere a tanto?...

Semplice: in un Altroquando ucronico, Morgan e Dylan abitano entrambi a Londra. Il Cacciatore, ormai "in pensione", vive con la compagna Shirley, mentre l'Indagatore sta per sposarsi - sì, avete capito bene: sposarsi - con Bree Daniels (la donna amata, che incontrò nel 1988, nell'albo "Memorie dall'invisibile", in questo universo non è morta come racconta la storiografia dylaniata ufficiale...). Ma l'orrore - instancabile compagno di tutti e due - è in agguato.

Morgan e Groucho che si alleano per uccidere Dylan! Come è stato possibile giungere a tanto?

Il misterioso "killer dei vampiri della società", assassino mascherato che sembra intenzionato a eliminare tutti gli speculatori e i cinici businessmen della città, uccide Shirley senza apparente motivo, mentre lo psicopatico Johnny Dark (quello di "Oltre la morte", Dylan Dog n.88) pensa bene di rapire Bree.  Ma i due eroi, che nel frattempo sono diventati amici, devono affrontare un ostacolo ancora più inquietante e terribile...

Ci fermiamo qui per non rovinare la sorpresa a chi non abbia ancora letto i due albi con il primo incontro tra Morgan e Dylan. Ma in questo caso, potete acquistarli comodamente nel nostro Shop online: "Incubi e serial killer" e "Londra in rosso e grigio", entrambi scritti da Claudio Chiaverotti e disegnati da Val Romeo.

A cura di Gianmaria Contro

Morgan Lost & Dylan Dog n.3 "Il mietitore", 64 pagine b/n e rosso, 17 x 23 cm, dal 24 luglio in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online. Soggetto di Claudio Chiaverotti e Roberto Recchioni, sceneggiatura di Claudio Chiaverotti, disegni di Andrea Fattori, colori di Arancia Studio, copertina Fabrizio De Tommaso.

Morgan Lost & Dylan Dog n.4 "Il ritorno dell'oscurità", 64 pagine b/n e rosso, 17 x 23 cm, dal 23 agosto in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online. Soggetto di Claudio Chiaverotti e Roberto Recchioni, sceneggiatura di Claudio Chiaverotti, disegni di Andrea Fattori, colori di Arancia Studio, copertina Fabrizio De Tommaso.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Morgan Lost, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

29/07/2019