Anteprima Zagor

Candita disegna Zagor!

Ben noto ai lettori di Julia, Giuseppe Candita è il disegnatore del terzo numero di "Zagor - Le origini", in edicola dal 27 luglio. Per celebrare degnamente l'evento, è passato in redazione per dedicarvi una splendida illustrazione e presentarvi l'albo.

In Zagor Le Origini il passato dello Spirito con la Scure viene scandagliato in profondità, per rinnovare le emozioni di una narrazione drammatica e affascinante e offrire ai lettori più giovani un buon punto d'ingresso in una serie in grado di rinnovarsi senza tradire le proprie radici. Durante sei albi, e sei volumi da libreria, viene narrata in maniera moderna la vita di Pat Wilding dai primi anni trascorsi nella capanna sul Clear Water fino alla sua trasformazione in Za-Gor-Te-Nay, unendo in un unico racconto compiuto tutto quanto era già stato detto, più molti retroscena inediti.

Il terzo albo, intitolato "Il demone cannibale", vede il debutto nella collana del disegnatore Giuseppe Candita, che gli affezionati lettori bonelliani già conoscono per aver realizzato ben sette storie di Julia, l'indagatrice dell'animo creata da Giancarlo Berardi, e che ora si trova ad affrontare con personalità le avventure del giovane Zagor.

Volendo celebrare l'evento, il disegnatore varesotto è passato in redazione per realizzare una splendida illustrazione dello Spirito con la Scure, e noi l'abbiamo ripreso mentre inchiostrava il disegno. Qui sotto trovate il video, mentre in cima alla pagina potete vedere una gallery di tavole da "Il demone cannibale".

Zagor Le Origini n.3, è disponibile in edicola, fumetteria e nel nostro Shop online dal 27 luglio 2019. Scritto da Moreno Burattini, disegnato da Giuseppe Candita con i colori di Alessia Pastorello, è racchiuso dalla evocativa copertina realizzata da Michele Rubini.

Il giovane Pat Wilding è cresciuto: è un adolescente che vaga per la foresta con il padre adottivo, "Wandering" Fitzy. Non ha dimenticato però il nome dell'uomo che ha ucciso i suoi genitori, contro il quale ha giurato vendetta: Salomon Kinsky. Per prepararsi ad affrontarlo, Pat ha trovato chi gli ha insegnato a fare acrobazie tra i rami degli alberi, a cavalcare, a sparare, a usare la scure. Ma anche Fitzy ha un demone interiore che lo tormenta. C'è un segreto nel suo passato, qualcosa che gli ha fatto scegliere la vita solitaria. I suoi fantasmi si materializzano quando ricompaiono coloro che anni prima condannarono a morte i membri di una carovana di pionieri, che lo rapiscono e lo conducono con loro nella "Valle delle ossa", e dove si dice colpisca un misterioso demone cannibale...


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Zagor, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

22/07/2019