Dylan Dog Color Fest

Leggere per leggere

Nel numero 29 di Dylan Dog Color Fest, l'Indagatore dell'Incubo si fa in cinque. Cinque personalità per cinque famosi romanzi che hanno fatto la storia della letteratura. Vi proponiamo cinque pagine per provare a scoprire quali.

Per il ventinovesimo Dylan Dog Color Fest, in edicola a partire dall'8 maggio, lo sceneggiatore Giovanni Di Gregorio ha architettato - grazie alla collaborazione del disegnatore Flaviano Armentaro - una storia che mette l'Indagatore dell'Incubo nei panni dei personaggi di cinque famosi romanzi che hanno fatto la storia della letteratura. Provate a indovinare quali grazie alle cinque tavole che vi proponiamo nella gallery a inizio pagina. La soluzione, come si confà con i giochi enigmistici, la trovate nell'ultima pagina dell'albo. O meglio ancora: tra le pagine del fumetto, mentre lo leggete!

Ma se quello di Giovanni Di Gregorio è un nome che avete visto spesso, nei nostri albi, quello di Flaviano Armentaro è quasi inedito, per i nostri lettori. Si tratta di un artista eclettico che ha inizialmente prestato la sua mano all'animazione per poi distinguersi nel fumetto, prima con lavori autoriali pubblicati sul web e sulla carta e poi con opere per il mercato italiano e francese. In seguito, sono stati i supereroi della Marvel a chiamarlo, prima dell'esordio bonelliano nel quattordicesimo Dylan Dog Color Fest.

Principiante bonelliano assoluto è invece il giovane colorista Moreno Dinisio, che oltre a essere un abile illustratore e fumettista di suo, si è distinto negli ultimi anni lavorando per la statunitense Image Comics. Un Dylan Dog dal respiro artistico internazionale, quindi, e molto moderno nelle soluzioni grafiche e cromatiche, che speriamo possa coinvolgervi tanto quanto ha coinvolto noi.

"Se una notte d'inverno un assassino", Dylan Dog Color Fest n. 29, di Giovanni Di Gregorio e Flaviano Armentaro con i colori di Moreno Dinisio, è in edicola da mercoledì 8 maggio.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dylan Dog, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

08/05/2019