Iniziative bonelliane

Nathan Never nello spazio!

Nathan Never nello spazio!

Sergio Bonelli Editore, insieme con l'Agenzia Spaziale Italiana e la European Space Agency, porta Nathan Never a bordo della Stazione Spaziale Internazionale grazie alla capsula Cygnus NG-11!

Un viaggio raccontato sulla carta per quasi trent'anni sta per diventare realtà. Nathan Never, l'eroe creato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna diventato sinonimo di fantascienza a fumetti in Italia, arriva finalmente "a casa", nell'ambientazione fantascientifica per eccellenza: lo Spazio.

Nathan raggiunge le stelle grazie all'eccezionale collaborazione tra Sergio Bonelli Editore, Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e European Space Agency (ESA), arrivando sulla Stazione Spaziale Internazionale con la copertina del volume speciale creato per l'evento, un'avventura di prossima pubblicazione scritta da Bepi Vigna per i disegni di Sergio Giardo.

La capsula Cygnus NG-11, di cui potete vedere il decollo avvenuto il 17 aprile dalla base NASA di Wallops (Virginia) cliccando qui, si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) la mattina di venerdì 19, in preparazione della missione "Beyond" di Luca Parmitano, che decollerà a bordo della Soyuz il prossimo 20 luglio e assumerà il comando della Stazione Spaziale nel mese di ottobre. Ma oltre ai materiali che serviranno per gli esperimenti che Parmitano dovvrà condurre sulla ISS, la navetta ha trasportato anche l'illustrazione firmata da Giardo che potete vedere qui sotto in tutto il suo splendore.

La collaborazione tra la nostra Casa editrice, l'ASI e l'ESA è un emozionante e straordinario incontro tra gli orizzonti di fantasia dei fumetti targati Sergio Bonelli Editore e quelli dalla grande esplorazione spaziale dell'Uomo. E siamo certi che i nostri lettori non potranno non esserne emozionati come lo siamo noi.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Nathan Never, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

19/04/2019