Dragonero

Senzanima sta per tornare!

Dopo il grande successo dei primi due volumi tornano le avventure dei Senzanima, la spietata compagnia di mercenari in cui si è arruolato il giovane Ian Aranill, colui che in seguito diventerà Dragonero. Scoprite dove e quando acquistarlo!

Parliamo spesso di Dragonero, ultimamente. Questo perché ci sono molte cose che bollono in pentola, attorno all'universo fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. Stavolta si tratta di Buio, il terzo volume della saga di Senzanima. Con la copertina di Mario Alberti, i testi di Luca Enoch e i sorprendenti disegni di Alfio Buscaglia, il libro si presenta nel classico grande formato a colori e siamo certi che saprà appassionare tutti i fan come hanno già fatto i precedenti.

In Buio, la compagnia di Greevo Senz'anima deve fronteggiare un avversario che sembra uscito da un nero incubo di morte, fatto di creature che appartengono al profondo della notte, il cui reame è il buio più fitto: demoni che si nutrono di sangue umano, e che sono venerati dagli abitanti di Merovia con il nome di "Signori del Sangue". Contro questi nemici a poco e nulla serviranno le raffinate strategie militari, oppure la forza delle armi: il giovane Ian Aranill potrà contare unicamente sul proprio coraggio... sperando che la notte non sia troppo buia!

Senzanima. Buio è disponibile in libreria a partire da giovedì 6 giugno, ma i lettori possono trovarlo già a due importanti manifestazioni che prevedono eventi dedicati ai personaggi che popolano l'Erondàr: il Comicon di Napoli e il Salone del Libro di Torino.

La XXI edizione del Comicon si svolge dal 25 al 28 aprile presso la Mostra d'Oltremare di Napoli. Nel pomeriggio di sabato 27, Vietti ed Enoch sono protagonisti di un incontro intitolato "Dragonero: il fantasy multimediale", ma nel corso della manifestazione è possibile trovarli allo stand Bonelli per alcune sessioni di firmacopie.
Il Salone Internazionale del Libro è invece giunto alla trentunesima edizione, e come da tradizione si svolge presso i saloni del Lingotto di Torino, quest'anno dal 9 al 13 maggio. Anche in questa occasione i creatori di Dragonero sono protagonisti di un incontro con il pubblico e di alcune sessioni di firmacopie.

Per i dettagli di entrambe le manifestazioni vi rimandiamo alle news che pubblicheremo nelle prossime settimane, per adesso godetevi la gallery di inizio pagina e preparatevi a immergervi nel Buio di Senzanima!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

04/04/2019