Dragonero

Dragonero a Cartoons on the Bay!

L'affascinante Eroe fantasy di Sergio Bonelli Editore è protagonista all'edizione 2019 di Cartoons on the Bay, con una mostra, un premio e le prime immagini della serie animata!

Cartoons on the Bay, che si svolge dall'11 al 13 aprile presso il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Palazzo Carignano (via Accademia delle Scienze 5) a Torino, è l'occasione per iniziare a mostrare ai più curiosi il dietro le quinte del nuovissimo progetto crossmediale legato a Dragonero che, per quanto riguarda lo sviluppo della serie animata, vede la doppia firma Sergio Bonelli Editore - RAI Ragazzi.

Nella gallery dell'articolo potete vedere, in assoluta anteprima, un fotogramma tratto dalla serie animata.

In occasione della rassegna, il personaggio creato da Luca Enoch e Stefano Vietti viene infatti insignito del prestigioso Pulcinella Cross Media Award.

L'universo fantasy creato da Luca Enoch e Stefano Vietti è infatti cresciuto nel tempo, espandendosi ben oltre i confini della carta stampata. Insieme alle avventure proposte ogni mese in edicola - sia nella versione regolare sia in quella per ragazzi - e in libreria grazie alla serie parallela Senzanima, è infatti in sviluppo una serie animata co-prodotta da Sergio Bonelli Editore e RAI Ragazzi. Un evento importante, un progetto che muove e unisce più anime del mondo dell'intrattenimento.

Inoltre, presso il Centro di Produzione RAI, in via Verdi 16 a Torino, sarà possibile vedere tavole a fumetti, installazioni esclusive e il dietro le quinte della lavorazione di Dragonero con una ricca sezione di schizzi, studi, modelli e trailer riguardanti i protagonisti della serie animata: il Varliedarto Ian Aranill, l'orco Gmor e la tecnocrate Myrva.

Realizzata da Rai Com, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore e Rai Ragazzi, ideata da Roberto Genovesi e curata dal nostro Luca Barbieri e da Marina Polla De Luca, la mostra resterà aperta al pubblico durante i giorni del festival (11/13 aprile) e alle scuole, su prenotazione, fino al 15 Maggio.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Cartoons on the Bay.


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Dragonero, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

28/03/2019