Gallery Tex

L'ora del Diablero!

Un tomo in bianco e nero in libreria, un volume cartonato a colori e una statuina 3D in edicola: il temibile e affascinante Diablero è decisamente sotto i riflettori, questa settimana, grazie a ben tre iniziative che lo vedono protagonista!

Durante le notti di plenilunio, una creatura al comando di un branco di lupi sparge il terrore nella Sierra del Hueso, sbranando le pecore e i loro pastori. È una bestia selvaggia e primordiale, rinchiusa nella forma di un uomo ma con l'appetito e la sete di una belva affamata. Il suo nome è sussurrato con timore e reverenza, un nome che mette paura solo a pensarlo... Diablero!

Una bestia selvaggia e primordiale sparge il terrore nella Sierra del Hueso. Il suo nome è sussurrato con timore e reverenza, un nome che mette paura solo a pensarlo!

Ma chi è il Diablero? Si tratta di un uomo, di nome Guaimas, in grado di cambiare aspetto grazie a espedienti magici, trasformandosi in una specie di forzuto e selvaggio licantropo per servire la volontà di sua sorella Mitla, affascinante e vendicativa sacerdotessa dal sangue azteco.

Diablero è il protagonista di "Creatura della notte", fascicolo numero 62 di Tex. 70 anni di un mito, allegato a Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera di venerdì 1 marzo, che propone la prima parte di questo classico. Una vera e propria pietra miliare del filone magico-misterioso di Tex, scaturita dalla fantasia di Gianluigi Bonelli per i disegni di Guglielmo Letteri e originariamente pubblicata, nel gennaio del 1972, sulle pagine di Tex n.135.

Un'ottima occasione per rileggersi l'avventura, gustandosela in edizione a colori, dunque! Se invece preferite la magia del bianco e nero, nel nostro Shop online è disponibile il volume Tex. Due misteri per El Morisco, che contiene anche la storia di Bonelli e Letteri incentrata sul Diablero.

Ma non finisce qui, perché il belluino fratello di Mitla è anche il soggetto dell'uscita numero 35 della collana Tex 3D - La collezione ufficiale, in edicola da sabato 2 marzo con una statuina in PVC alta 12 cm e posta su una basetta marchiata con il logo di Tex. Come tutti gli altri modelli 3D, anche quello di Diablero è accompagnato da un fascicolo che presenta un approfondimento sul personaggio, scritto da Maurizio Colombo, oltre a una gallery che propone un viaggio a puntate nell'epopea texiana, attraverso tutte le copertine e tutte le trame degli albi della collana Tex Gigante. E se la statuina del Diablero la trovate in edicola, quella della perfida Mitla potete recuperarla anche attraverso il nostro Shop online.

Non ci sono davvero dubbi: è l'ora del Diablero!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Tex, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

27/02/2019