Cartoomic 2019

Tutte le novità di Cartoomics!

Vi abbiamo parlato delle sorprese zagoriane, vi abbiamo annunciato gli incontri e i firmacopie che movimenteranno la tre giorni milanese. Ora è giunto il momento di raccontarvi cos'altro potrete trovare nei nostri stand a Cartoomics 2019!

Il primo numero della nuova ristampa di Storia del West fa il suo debutto a Cartoomics in due versioni: quella "regolare" e un'edizione limitata con copertina dorata e aletta contenente un'illustrazione inedita di Michele Benevento.

Com'è naturale, Sergio Bonelli Editore è presente in forze a Cartoomics 2019. Nei giorni scorsi vi abbiamo presentato rapidamente le novità in vendita nei nostri stand alla kermesse milanese, come anche annunciato le presenze degli autori a incontri e firmacopie. Ora è il momento di scendere più nel dettaglio di ciò che potete trovare nei nostri stand, situati ai numeri K11 e K12 del padiglione 16.

Il primo numero della nuova ristampa di Storia del West arriva in edicola all'inizio di aprile, ma fa il suo debutto a Cartoomics nel weekend dall'8 al 10 marzo. "Verso l'ignoto" è il titolo del primo albo della serie creata da Gino D'Antonio, uscito nella Collana Rodeo nel giugno del 1967, e ovviamente è il titolo anche del primo numero di questa nuova edizione, colorata per l'occasione da Flavio e Francesco Chiumento. L'albo è disponibile alla fiera solo nella sua edizione limitata, con copertina dorata e aletta contenente un'illustrazione inedita di Michele Benevento, al prezzo di 7 euro. La versione "regolare" che uscirà in edicola e non troverete a Cartoomics, invece, riprende la copertina originale di Gino D'Antonio e costa 4,90 euro. Entrambe le versioni sono in grande formato - 19x27 cm - e hanno 104 pagine.

Anche il numero 70 di Dragonero, "La terra della notte", arriva a Cartoomics con un'edizione speciale. A fianco dell'albo normale, infatti, nei nostri stand si può trovare anche la versione in edizione limitata con copertina di Giancarlo Olivares suddivisa in due fogli sovrapposti, con il primo che va ad alterare il disegno del secondo. Il prezzo di questa edizione speciale è di 6 euro.

L'edizione limitata del numero 70 di Dragonero ha una copertina di Giancarlo Olivares suddivisa in due fogli sovrapposti, con il primo che va ad alterare il disegno del secondo.

La creatura di Luca Enoch e Stefano Vietti è protagonista anche di uno dei volumi da libreria presenti in anteprima alla fiera. Il nostro ricco calendario librario prevede infatti quattro uscite per il mese di marzo e tutte e quattro sono disponibili anche a Cartoomics, insieme a uno dei quattro libri in uscita ad aprile (e, naturalmente, ai tanti volumi già pubblicati). Dragonero. Avventura a Darkwood raccoglie il team-up tra Ian Aranill e Zagor pubblicato per la prima volta nel 2015. Un volume cartonato di 144 pagine a colori, al prezzo di 22 euro, con una storia d'eccezione arricchita da tanti contenuti speciali.

L'arte di Fabio Civitelli è invece il terzo artbook che pubblichiamo dopo quelli dedicati a Giovanni Ticci e Bruno Brindisi. Curato da Luca Barbieri e Christian Marra, il volume si compone di 160 pagine brossurate che ripercorrono l'intera carriera del disegnatore toscano, sin dai primi tentativi fumettistici realizzati sui quaderni di scuola. Costa 28 euro e arriva in libreria il 21 marzo, ma come detto è disponibile già per i visitatori di Cartoomics.

Sempre il 21 marzo arriva in libreria e fumetteria anche Vivo o morto!, il primo volume che raccoglie le avventure del giovane Tex Willer raccontate nell'omonima serie mensile. 256 pagine a colori con copertina cartonata, al prezzo di 26 euro, il libro contiene la storia di Mauro Boselli e Roberto De Angelis pubblicata originariamente nei primi 4 numeri della serie regolare.

"Vivo o morto" è il titolo del primo volume che raccoglie le avventure del giovane Tex Willer raccontate nell'omonima serie mensile, realizzata da Mauro Boselli e Roberto De Angelis.

California è, invece, il secondo volume di Mister No Revolution, che raccoglie il secondo ciclo di storie che compongo il "what if" immaginato da Michele Masiero e disegnato da Alessio Avallone per il personaggio di Guido Nolitta. Nel mensile pubblicato sotto l'etichetta Audace, Jerry Drake è un reduce del Vietnam che vive a San Francisco proprio quando il nord della California diventa crocevia di utopie e rivendicazioni. 144 pagine a colori per un volume cartonato disponibile a Cartoomics ma che arriva in libreria il 4 aprile al prezzo di 21 euro.

Infine, Dylan Dog. A Cartoomics presentiamo infatti Incontri ravvicinati, il nuovo volumetto brossurato di Dylan Dog la cui uscita è prevista per il 7 marzo. Quattro storie di Tiziano Sclavi disegnate da Bruno Brindisi, per un libro di 400 pagine in bianco e nero e copertina di Angelo Stano, disponibile in libreria al prezzo di 15 euro. E presentiamo anche le versioni inglesi di "Il fantasma di Anna Never" e "Attraverso lo specchio", come già avevamo fatto a Lucca con "L'alba dei morti viventi" e "Dopo mezzanotte". Due albi che non saranno distribuiti in edicola ma saranno disponibili, oltre naturalmente alle fiere, nel nostro Shop online al prezzo di 7 euro.

Abbiamo un sacco di cose in pentola, insomma. Preparatevi a venirci a trovare a Cartoomics!


Se non volete perdervi nessun aggiornamento riguardo Mercurio Loi, seguite la pagina Facebook del personaggio. Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina ufficiale di Sergio Bonelli Editore su Facebook o su Instagram, iscrivervi al nostro canale YouTube o alla newsletter settimanale.

25/02/2019