Video

Il video di "Giochiamo al Trivial Pursuit dei Fumetti"!

Il video di "Giochiamo al Trivial Pursuit dei Fumetti"!

Il 21 giugno 2018, presso il Bonelli Point di MIlano, si è tenuta la prima serata dedicata al Trivial Pursuit dei Fumetti. A sfidarsi un battagliero quanto competente gruppo di fan di Zagor, Martin Mystère, Dylan Dog e Dragonero, capitanati da quattro illustri redattori bonelliani. Eccovi il video riassunto della partita e buon divertimento!

Il Trivial Pursuit dei Fumetti, edizione del celebre gioco da tavolo a quiz di Hasbro dedicata a tutto ciò che è fumetto, curata e pubblicata da Sergio Bonelli Editore. 1.200 domande divise in sei categorie, in abbinamento a Sergio Bonelli Editore. La fabbrica dei sogni, una corposa e al contempo agile enciclopedia di tutti i personaggi e le pubblicazioni Bonelli, dagli anni Quaranta fino ai giorni nostri. Disponibile in libreria, fumetteria e nel nostro Shop Online.

L'evento ha permesso di assistere a una partita in cui si sono sfidate quattro squadre composte da giocatori provenienti da gruppi di appassionati lettori bonelliani affiancati da un redattore della Sergio Bonelli Editore. I gruppi che hanno partecipato a questo primo "esperimento" sono stati Amys, Dragonero Forum, Dylandogofili e Spirito con la Scure, mentre i quattro redattori che hanno prestato il loro tempo a questa iniziativa sono stati Alfredo Castelli (creatore di Martin Mystère), Moreno Burattini (curatore editoriale di Zagor), Luca Barbieri (curatore redazionale di Dragonero) e Antonio Serra (co-creatore di Nathan Never e sceneggiatore che ha collaborato, tra le altre testate, anche con Dylan Dog).

Quella che vi proponiamo è una sintesi della serata. Speriamo che la troviate divertente e avvincente com'è stato per noi viverla in diretta.


Per rimanere aggiornati su tutte le novità della nostra Casa editrice, potete seguire la pagina Facebook ufficiale di Sergio Bonelli Editore e iscrivervi alla nostra newsletter settimanale.

Non dimenticatevi di visitare il nostro canale ufficiale YouTube: iscrivendovi, non rischierete di perdere nessuna delle video–novità targate Sergio Bonelli Editore!

25/06/2018